Maxi-panne di Swisscom in Romandia

In migliaia senza telefono, internet e funziona male anche la rete Natel, domani mattina forse la soluzione
LOSANNA/FRIBURGO - Un'importante panne della rete Swisscom ha interessato da questa mattina alle 10 diverse decine di migliaia di persone nei cantoni di Friburgo e Vaud. Lo comunica la polizia vodese che ha circoscritto il black-out nelle aree di Bulle (FR), Rougemont (VD), Charmey (FR) e Château d’Oex (VD).
A non funzionare del tutto internet, la Swisscom Tv, la telefonia fissa e anche quella mobile. Sul posto ci sono degli specialisti ed è stata mobilitato un importante dispositivo di soccorso comprendente pompieri, protezione civile e gendarmeria. Diverse le pattuglie saranno attive durante tutta la notte.
Non è chiaro quando la situazione verrà risolta, si stima che i lavori necessari a ristabilire la rete potrebbero durare fino a giovedì mattina.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!