Cerca e trova immobili

SVIZZERAAlla risurrezione credono (ormai) in pochi

07.04.20 - 11:42
La fede cristiana è sempre meno granitica in Svizzera
Tipress (archivio)
Fonte ats
Alla risurrezione credono (ormai) in pochi
La fede cristiana è sempre meno granitica in Svizzera
Stando a un'inchiesta solo un quarto degli elvetici afferma di credere alla resurrezione di Cristo.

BERNA - La fede religiosa sta vivendo un'erosione in Svizzera. All'avvicinarsi della Pasqua, solo un quarto degli elvetici afferma di credere alla resurrezione di Cristo, quando nel 2007 era ancora oltre un terzo, secondo un sondaggio di Alliance Presse e Rete evangelica svizzera.

Persino fra i Cristiani la resurrezione non è vista come un'evidenza, si legge in un comunicato odierno. Solamente il 37% guarda agli eventi biblici legati alla Pasqua come a fatti storici.

L'inchiesta è stata realizzata in gennaio dall'istituto Link fra 1031 nella Svizzera francese e tedesca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 4 anni fa su tio
magari è anche dovuta alla molta (troppa?) invasione di altre culture con le loro religioni….

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
.....secondo un sondaggio di Alliance Presse e Rete evangelica svizzera. Basterebbe vedere già solo CHI ha richiesto il sondaggio per "Valutare" i dati, che come TUTTI i sondaggi portano acqua al mulino di chi PAGA il sondaggio stesso! Saluti

gokyo66 4 anni fa su tio
Rispettando le credenze ed opinioni di ognuno, sono felice di fare parte di quel quarto, pur non essendo legato a nessuna denominazione o associazione religiosa, se non definirmi Cristiano.

Canis Majoris 4 anni fa su tio
L’essere umano é la specie più folle! distrugge una natura visibile e venera un dio invisibile, senza rendersi conto che la natura che sta distruggendo é proprio quel dio che sta venerando!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Un cervo mi ha distrutto un melo, se fosse stato più lungimirante avrebbe potuto mangiarci qualcosina. Mi sa che lo sfruttamento di risorse per garantirsi approvvigionamento e qualità di vita sia dote animale e non umana.
NOTIZIE PIÙ LETTE