Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Quando grazie all'Euromillions si pagano meno imposte

Grazie all'entrata straordinaria per oltre 23 milioni, il piccolo comune di Leuggern (2132 abitanti) intende ridurre il moltiplicatore di dieci punti percentuali
Keystone
Quando grazie all'Euromillions si pagano meno imposte
Grazie all'entrata straordinaria per oltre 23 milioni, il piccolo comune di Leuggern (2132 abitanti) intende ridurre il moltiplicatore di dieci punti percentuali
LEUGGERN - Il piccolo comune argoviese di Leuggern prevede di abbassare le imposte grazie a «entrate fiscali straordinarie» per 23,7 milioni di franchi. L'inaspettato introito è dovuto probabilmente a un fortunato residente ch...

LEUGGERN - Il piccolo comune argoviese di Leuggern prevede di abbassare le imposte grazie a «entrate fiscali straordinarie» per 23,7 milioni di franchi. L'inaspettato introito è dovuto probabilmente a un fortunato residente che ha vinto 184 milioni a Euromillions.

La notizia è stata divulgata dall'"Aargauer Zeitung". Per ragioni di protezione della personalità, il comune non è autorizzato a fornire informazioni più precise.

Grazie a questa entrata straordinaria, il comune di 2132 abitanti intende ridurre il moltiplicatore di dieci punti percentuali al 109%. Il preventivo 2020 prevede un'eccedenza di 190'101 franchi, mentre per quest'anno l'avanzo è inferiore a 10'000 franchi.

In marzo si era appreso che una donna residente nel Canton Argovia aveva vinto il jackpot di 183,6 milioni di franchi all'Euromillions nell'ottobre 2018. La vincitrice, che aveva giocato 24,50 franchi, vuole rimanere anonima.

Oltre al comune, anche il cantone Argovia ha beneficiato della vincita di Euromillions incassando circa 23 milioni di franchi e la Confederazione 21 milioni di franchi.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE