Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl sesso "veloce" piace agli svizzeri (e alle svizzere)

16.10.19 - 20:46
Chi utilizza social come Tinder o Badoo è pronto ad andare fino in fondo, già dal primo incontro. Lo rivela un sondaggio
deposit
Il sesso "veloce" piace agli svizzeri (e alle svizzere)
Chi utilizza social come Tinder o Badoo è pronto ad andare fino in fondo, già dal primo incontro. Lo rivela un sondaggio

ZURIGO - Scorri, abbina, flirta. I social di incontri come Tinder e Badoo spopolano. E molti utenti sono disposti ad andare fino in fondo, già dal primo incontro: secondo il sondaggio sul sesso condotto da 20 Minuten, l'idea va a genio al 61 per cento degli svizzeri.

In particolare, gli uomini in età compresa tra i 18 e i 34 anni non vedono «nulla di male» nel sesso al primo appuntamento (76 per cento). Anche tra le donne, le più giovani sono più aperte: nella fascia tra i 18 e i 34 anni il 61 per cento dice di non avere nulla in contrario.

«L'importante è avere le idee in chiaro su cosa si è disposti a fare» spiega la psicoterapeuta Dania Schiftan, che però invita alla prudenza: le precauzioni non sono mai troppe, a cominciare dai preservativi, ma non solo: «Meglio evitare i primi incontri a domicilio, e far sapere a terze persone dove e quando sarà l'appuntamento. Sul web gira di tutto, compresi tanti profili fake».

Non tutti cercano solo rapporti fisici, comunque. Tra i partecipanti il 26 per cento delle donne e il 15 per cento degli uomini dichiara che, da una frequentazione occasionale, è nato qualcosa di più. In media, il 27 per cento degli intervistati afferma di essersi iscritto ai social con l'obiettivo di una relazione stabile. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE