GRIGIONIEbook in italiano gratuiti alla biblioteca cantonale

31.01.19 - 14:20
La piattaforma MLOL consente l'accesso a migliaia di titoli suddivisi in due cataloghi
Keystone
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Ebook in italiano gratuiti alla biblioteca cantonale
La piattaforma MLOL consente l'accesso a migliaia di titoli suddivisi in due cataloghi

COIRA - Download gratuito di ebook in italiano 24 ore su 24 su computer, tablet o smartphone. La biblioteca cantonale dei Grigioni mette a disposizione dei propri utenti una nuova ed ampia offerta digitale: la piattaforma MLOL (medialibraryonline) consente l'accesso a migliaia di titoli delle più grandi case editrici italiane.

MLOL è composta di due cataloghi: nella collezione "Risorse MLOL" si possono trovare ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani da prendere in prestito per 14 giorni, mentre la collezione "Risorse Open" consiste in oltre 790'000 risorse liberamente accessibili, tra cui ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro.

MLOL è a disposizione di tutte le persone iscritte a una delle biblioteche aderenti e che dispongono di un account personale attivo, spiega il volantino di presentazione della biblioteca cantonale che, con questa offerta, «sostiene il plurilinguismo nel Cantone e consente perciò anche alle biblioteche del Sistema bibliotecario dei Grigioni (SBGR) e alle biblioteche scolastiche e comunali di aderire alla piattaforma».

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE