Cerca e trova immobili
SVIZZERA / ITALIA

«Faremo tutto il possibile perché finisca in galera in Italia»

Il vice-premier italiano Matteo Salvini non ha molto gradito le parole espresse dall'ex brigatista Alvaro Baragiola
«Faremo tutto il possibile perché finisca in galera in Italia»
Il vice-premier italiano Matteo Salvini non ha molto gradito le parole espresse dall'ex brigatista Alvaro Baragiola
ROMA - «Roba da matti. L’assassino comunista in vacanza in Svizzera mi dà lezioni di umanità! Rida finché è in tempo, faremo tutto il possibile perché finisca finalmente in galera in Italia». Matte...

ROMA - «Roba da matti. L’assassino comunista in vacanza in Svizzera mi dà lezioni di umanità! Rida finché è in tempo, faremo tutto il possibile perché finisca finalmente in galera in Italia». Matteo Salvini, sui propri profili social, sbotta contro Alvaro Baragiola che ieri in un'intervista (vedi video nel tweet) aveva dichiarato che «politicamente» il ministro degli Interni italiano «gli fa paura».

L'ex brigatista si riferisce alla chiusura dei porti e alla "lotta" portata avanti da Salvini contro i migranti, mentre parlando della sua estradizione non teme nulla: «Di grandi dichiarazioni di impegni di arresti di esuli ce n'è a pacchi. È chiaro che adesso io sono il secondo in lista...».

Esternazioni queste che hanno fatto molto arrabbiare il Ministro degli Interni italiano che ora promette battaglia dopo aver già ottenuto l'estradizione per l'altro brigatista Cesare Battisti: «Faremo tutto il possibile perché finisca in galera in Italia». Un compito molto arduo visto che Alvaro Baragiola è un cittadino svizzero a tutti gli effetti e difficilmente la Confederazione darà il via libera alla sua estradizione. 

L'ex brigatista - ad ogni modo - non ha mai negato le proprie responsabilità ed è disposto ad espiare le sue colpe in un carcere elvetico. «Io non mi nascondo, le scelte le ho fatte io: se l’Italia fa una domanda per tutto il cumulo delle pene che ho, io l'accetto»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE