Cerca e trova immobili

SVIZZERABirra locale e polenta ticinese, sui treni si mangia svizzero

09.04.18 - 15:06
Le FFS propongono un nuovo catering. E i clienti della prima classe beneficeranno di un servizio al posto
Ti Press
Birra locale e polenta ticinese, sui treni si mangia svizzero
Le FFS propongono un nuovo catering. E i clienti della prima classe beneficeranno di un servizio al posto

BERNA - C’è anche la polenta, rigorosamente ticinese, nel rinnovato catering ferroviario che le FFS propongono a partire da oggi. I menu sono infatti stati rivisti completamente e, oltre ai classici come l'insalata di cervelat e formaggio, ci sarà anche la tipica pietanza ticinese. Inoltre, le FFS punteranno su partner svizzeri come Rivella, Mövenpick o Emmi e, novità, anche su birrifici regionali.

Un'altra novità, che riguarda i treni InterCity ed EuroCity, sono il servizio a orario continuato (dalle 6.30 alle 21.00) nelle carrozze ristorante. Inoltre, i clienti della prima classe beneficeranno progressivamente di un servizio al posto.

Nei treni che non sono ancora dotati di una carrozza ristorante rimarrà a disposizione il Minibar con servizio al posto per i clienti di prima classe e con servizio take away per quelli di seconda.

Novità anche dal punto di vista del look, con le uniformi dei circa 600 collaboratori del catering ferroviario che viene adeguata a quella del personale dei treni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 6 anni fa su tio
Sono commosso, finalmente una buona notizia :-D. Sono sinceramente felice che servano prodotti locali sui treni, ancora di più visto che i prodotti sono del Ticino. In Svizzera il treno rappresenta l'efficienza (malgrado stia un po' peccando di recente) che ha sempre contraddistinto la nostra nazione, famosa per la precisione degli orologi. Unire un punto per la quale la nostra nazione è famosa con la tradizione locale è l'dea che mancava. Personalmente trovo che dobbiamo conservare e promuovere i prodotti tipici e tutto ciò che il Ticino è.
NOTIZIE PIÙ LETTE