Prende in affitto una Lamborghini e scappa. La società di noleggio offre 5’000 franchi
Una donna ha preso l’auto lasciando in deposito 2’500 franchi e una carta di credito falsa. L’auto è stata avvistata a Londra
SCHLIEREN - «La nostra Lamborghini Huracán Spyder è stata rubata. Secondo il GPS si trova a Londra. Aiutateci a trovarla. Ricompensa di 5’000 franchi». Il concessionario di noleggio auto di lusso della società Scheiwiller Automotive Luxury Car Rental, a Schlieren, si è affidata a Facebook per ritrovare il bolide che le è stato sottratto.
«Venerdì è arrivata una donna per il noleggio. Era ben vestita e aveva con sé dei bagagli. Ha detto che si sarebbe recata a Strasburgo per una riunione, per poi tornare a Zurigo». L’amministratore delegato non si spiega come sia potuto accadere. «Il GPS l’ha tradita. È stata a Calais e poi è ricomparsa in Inghilterra. C’è stata una segnalazione anche a Londra».
Al momento del noleggio la donna ha lasciato come garanzia 2’500 franchi in contanti e una carta di credito. Ma la carta è risultata essere falsa. E i 2’500 franchi non risolvono nulla considerato il valore della Lamborghini di 300’000 franchi.
Il titolare della società si è rivolto alla polizia, che ha aperto un’indagine. Ma ha deciso di affidarsi anche a Facebook, offrendo 5’000 franchi a chi lo aiuterà a trovarla. D’altronde un’auto così non passa di certo inosservata. Le ricerche sono aperte.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!