Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Prestigioso incarico per Marc Siegenthaler

Il 41enne è stato nominato nuovo segretario generale supplente del DDPS con effetto al 1° aprile 2017
DDPS
Prestigioso incarico per Marc Siegenthaler
Il 41enne è stato nominato nuovo segretario generale supplente del DDPS con effetto al 1° aprile 2017
BERNA - Il capo Risorse DDPS, Marc Siegenthaler, è stato nominato nuovo segretario generale supplente del DDPS con effetto al 1° aprile 2017. Marc Siegenthaler subentra all’avvocato Robert Wieser, che andrà in pensione a ...

BERNA - Il capo Risorse DDPS, Marc Siegenthaler, è stato nominato nuovo segretario generale supplente del DDPS con effetto al 1° aprile 2017. Marc Siegenthaler subentra all’avvocato Robert Wieser, che andrà in pensione a fine marzo.

Marc Siegenthaler (41 anni), di Trub BE, rappresenterà la segretaria generale del DDPS in questioni inerenti alla direzione, all'organizzazione e alle risorse del DDPS, nelle attività di consulenza a favore del capo del Dipartimento, nella direzione della Segreteria generale e nei contatti con i settori dipartimentali.

Il 41enne ha studiato economia aziendale presso la Hochschule für Wirtschaft und Verwaltung di Berna e nel 2011 ha ottenuto all'Università di Zurigo il master of business administration, con approfondimento in general and intercultural management. Dopo aver lavorato per alcuni anni in un'impresa americana di revisione e consulenza, nel 1999 è passato all'Ufficio federale del personale, nel quale ha diretto a partire dal 2006 la sezione Gestione del personale e preventivazione. Nel 2014 è stato nominato capo del personale del DDPS e nell'ottobre 2016 è diventato capo Risorse DDPS.

Nella segreteria generale del DDPS la funzione di segretario generale supplente è inoltre esercitata dall'ambasciatore Christian Catrina, che rappresenta la segretaria generale Nathalie Falcone-Goumaz soprattutto nelle questioni inerenti alla politica di sicurezza e alle relative connessioni con la politica estera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE