Chiude la più vecchia casa d'aste svizzera

La galleria lucernese Fischer, fondata nel 1907, si concentrerà in futuro solo su vendite private
LUCERNA - Quella che ritiene essere la più antica casa d'aste svizzera chiude i battenti. La galleria lucernese Fischer, fondata nel 1907, si concentrerà in futuro solo su vendite private.
La sede che si trovava alla Haldenstrasse di Lucerna cessa di esistere e l'edificio è ormai venduto, ha reso noto in serata l'impresa. Già nell'estate scorsa la galleria aveva annunciato che cessava temporaneamente di fare aste.
La decisione definitiva è legata a sviluppi del mercato dell'arte a livello internazionale e al fatto che è calata sensibilmente la richiesta di mobili, tappeti, argenteria e opere d'arte di autori regionali e del 19esimo secolo. Le attività dell'impresa si concentreranno adesso soprattutto a livello internazionale.
La galleria era specializzata nella vendita di quadri, mobili, argenteria, gioielli, armi antiche e militaria. L'ultima asta è stata organizzata nel giugno scorso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!