Cerca e trova immobili

ZURIGOLegge il giornale e apprende del ritrovamento dei suoi soldi

30.11.16 - 17:10
Finisce bene la disavventura di un uomo d'affari che ieri aveva perso 6.000 franchi, ritrovati e restituiti da un pensionato
Foto d'archivio (Tipress)
Legge il giornale e apprende del ritrovamento dei suoi soldi
Finisce bene la disavventura di un uomo d'affari che ieri aveva perso 6.000 franchi, ritrovati e restituiti da un pensionato

ZURIGO - E' stata riconsegnata al legittimo proprietario la somma di denaro trovata ieri mattina, martedì 29 novembre 2016, da un pensionato sul bordo di una strada di Zurigo, nel quartiere Enge.

Lo riferisce la polizia della città di Zurigo, attraverso una nota diramata mercoledì pomeriggio. L'85enne si era presentato in polizia con un mazzetto di banconote, che aveva consegnato agli agenti.

Il proprietario del denaro, un uomo d'affari 53enne proveniente dalla Svizzera orientale, aveva parcheggiato la sua autovettura sul lato della carreggiata. Ed è proprio nel momento in cui è uscito o è risalito in autovettura che si presume abbia perso i soldi.

È leggendo un giornale della sera che ieri il legittimo proprietario ha appreso del ritrovamento dei suoi 6mila franchi. Non avrebbe mai pensato che un uomo così generoso avesse avuto la nobiltà d'animo per restituire l'ingente somma di denaro. L'uomo d'affari si è presentato all'Ufficio oggetti smarriti della Città di Zurigo e ha fornito con dovizia di particolari le informazioni utili che provano la legittima proprietà del denaro smarrito.

Felice e grato del gesto di generosità, ha arrotondato la ricompensa, che è pari al 10% della somma trovata.

«Inoltre serberà sicuramente un ricordo positivo del suo soggiorno a Zurigo che, nonostante un inizio terribile, si è risolto nel migliore dei modi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE