ZURIGO
27.08.2015 - 14:140

Benedikt Koch nuovo direttore della SSIC

Il 44enne entrerà in carica dal primo maggio 2016 e sostituirà Daniel Lehmann

ZURIGO - Il comitato centrale della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) ha eletto Benedikt Koch quale nuovo direttore della SSIC. Succederà in maggio 2016 a Daniel Lehmann che, dopo esserne stato direttore durante 15 anni, si dimetterà dalle sue funzioni a questa data.

Benedikt Koch di 44 anni, direttore della Federazione Infra da otto anni, vanta una conoscenza approfondita delle attività associative e di questo sistema in Svizzera. Inoltre, si avvale di un’esperienza pluriennale nel settore della costruzione e ha un solido bagaglio accademico. Dopo i suoi studi di ingegnere ETH presso la Scuola politecnica federale di Zurigo, ha conseguito il titolo di dottore in scienze tecniche. Poi ha lavorato alcuni anni quale assistente del CEO di Batigroup Holding AG e in veste di direttore di progetti presso Implenia Bau AG.

Benedikt Koch entrerà in carica il primo maggio 2016 dopo esser stato preparato alle sue nuove mansioni dal suo predecessore Daniel Lehmann. A questa data, quest’ultimo si dimetterà dalle sue funzioni per ragioni di età. Il giurista di formazione sarà stato direttore della SSIC durante 15 anni circa. Da rilevare che nell’ambito delle sue mansioni, ha contribuito notevolmente al riposizionamento e alla modernizzazione dell’associazione avviati negli anni 2000.

Potrebbe interessarti anche
Tags
direttore
ssic
benedikt
koch
benedikt koch
zurigo
koch nuovo direttore
daniel lehmann
direttore ssic
benedikt koch nuovo
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-11 17:31:17 | 91.208.130.86