Cerca e trova immobili
BERNA

La Svizzera possiede il migliore sistema ferroviario d'Europa

Seguono Svezia e Francia, terza a pari merito con la Danimarca
La Svizzera possiede il migliore sistema ferroviario d'Europa
Seguono Svezia e Francia, terza a pari merito con la Danimarca
BERNA - La Svizzera possiede il migliore sistema ferroviario d'Europa; seguono Svezia e Francia, terza a pari merito con la Danimarca. È quanto emerge da un rapporto pubblicato oggi dal Boston Consulting Group (BCG), leader mondiale nella cons...

BERNA - La Svizzera possiede il migliore sistema ferroviario d'Europa; seguono Svezia e Francia, terza a pari merito con la Danimarca. È quanto emerge da un rapporto pubblicato oggi dal Boston Consulting Group (BCG), leader mondiale nella consulenza strategica di business.

Lo studio mirava a valutare la qualità delle reti ferroviarie di 25 paesi europei a partire da 3 criteri: intensità di traffico, qualità dei servizi e sicurezza.

Come Svezia, Danimarca, Finlandia, Germania e Francia, anche la Svizzera risalta per il suo sistema ferroviario "particolarmente buono", afferma Agnès Audier, coautrice, citata in un comunicato.

Austria, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Lussemburgo, Spagna, Italia realizzano una "performance generalmente buona, ma risultati estremamente variabili in funzione dei parametri valutati".

Infine, Slovenia, Irlanda, Lituania, Ungheria, Lettonia, Slovacchia, Romania, Polonia, Portogallo e Bulgaria "hanno un punteggio più basso, a causa di problemi di sicurezza sulla loro rete

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE