L'uomo più forte al mondo, Joe Rollino, è morto a 104 anni

BROOKLIYN - È morto a Brooklyn all'età di 104 anni, investito da un camioncino, l'italo-americano Joe Rollino, considerato l'uomo più forte del mondo, o almeno così vuole la leggenda.
Rollino, che viveva a Bay Ridge, uno dei più tradizionali quartieri italo-americani di New York, era diventato famoso per avere sollevato, con la sola forze delle sue mascelle, un peso di 475 libbre, cioé quasi 240 chili. Non è stato l'unico dei suoi record: l'uomo è riuscito ad alzare con un dito 635 libbre e a spostare un peso di 3'200 libbre, quasi una tonnellata e mezzo, con la schiena.
Nato il 19 marzo del 1905, Rollino è morto per le ferite provocate dal minivan che lo ha investito ieri mattina alle sette mentre attraversava la Bay Bridge Parkway, non lontano dal ponte di Verrazzano.
Piccolino (1 metro e 67), muscoloso, Rollino ha sempre vissuto una vita molto sana: niente alcol né sigarette. Era vegetariano e camminava per circa otto chilometri ogni giorno per mantenere la forma.
Ha fatto il pugile (si chiamava Kid Dundee) e ha addirittura avuto una particina nel mitico film Fronte del Porto di Elia Kazan, accanto a Marlon Brando.
Foto d'apertura internet
ATS




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!