Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Incidente Pedrinate: accertamenti governo su superiori poliziotto

Incidente Pedrinate: accertamenti governo su superiori poliziotto
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ticinese ha deciso di avviare accertamenti sulle eventuali responsabilità dei superiori dell'ex caporale della polizia cantonale implicato nell'incidente mortale di Pedrinate del 3 agosto 2007 in cui perse la ...
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ticinese ha deciso di avviare accertamenti sulle eventuali responsabilità dei superiori dell'ex caporale della polizia cantonale implicato nell'incidente mortale di Pedrinate del 3 agosto 2007 in cui perse la vita un 38enne meccanico di Caneggio.

Si tratta in particolare di stabilire se siano fondate le testimonianze emerse in sede di inchiesta che mettono in dubbio quanto asserito dai superiori dell'ex poliziotto riguardo al consumo di alcol. A seconda dell'esito delle verifiche, il governo deciderà l'eventuale apertura di un'inchiesta amministrativa.

Negli scorsi giorni è stato firmato dal procuratore pubblico Mario Branda l'atto d'accusa, che contesta all'ex sottoufficiale della polizia cantonale reati quali omicidio colposo e guida in stato di inattitudine. Al poliziotto era stato riscontrato un elevato tasso alcolemico. L'uomo, 43enne all'epoca dei fatti, nel frattempo ha rassegnato le proprie dimissioni dalla polizia.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE