Cerca e trova immobili
AUSTRIA

Incesto; in gravi condizioni Kerstin

KEYSTONE EPA FOTOFLIEGER.AT
Incesto; in gravi condizioni Kerstin
VIENNA - "Critico, ma stabile": così il primario dell´ospedale di Amstetten, Albert Reiter, ha definito lo stato di salute di Kerstin, figlia 19enne di Elisabeth Fritzl e suo padre, ricoverata da una settimana con una misteriosa malattia, il c...
VIENNA - "Critico, ma stabile": così il primario dell´ospedale di Amstetten, Albert Reiter, ha definito lo stato di salute di Kerstin, figlia 19enne di Elisabeth Fritzl e suo padre, ricoverata da una settimana con una misteriosa malattia, il cui caso aveva messo in moto le indagini sulla famiglia e che secondo il tabloid "Österreich" è da giorni in coma.

Dopo il ricovero della ragazza, avendo bisogno di più informazioni sullo sviluppo della malattia per una diagnosi esatta, i medici si erano stupiti che non fosse possibile prendere contatti con sua madre e avevano chiesto aiuto alla polizia che a sua volta aveva interessato anche i media locali sul caso.

La giovane donna era stata ricoverata in stato di incoscienza e in preda a fortissime contrazioni muscolari che hanno causato una mancanza d´ossigenazione del cervello, ha detto Reiter all´agenzia stampa Apa. Attualmente la ragazza viene curata nel reparto di medicina intensiva, su di lei viene praticata la respirazione artificiale. Inoltre, ha detto, viene curata con antibiotici e sottoposta a una dialisi a causa di problemi ai reni.

Oltre a Kerstin, attualmente sono ricoverati in un altro ospedale specializzato in casi psichiatrici a Mauer, a circa 10 chilometri da Amstetten, altre sette persone provenienti dalla "casa degli orrori": Elisabeth Fritzl, i suoi altri cinque figli e la nonna di essi, Rosemarie. Elisabeth e i tre bambini tenuti segregati dal padre Josef Fritzl nella cantina sotto la loro casa sono "pallidi, ma in una stato di nutrizione normale", ha detto il primario dell´ospedale di Mauer, Berthold Kepplinger, aggiungendo che tutti i sette pazienti sono traumatizzati.

ATS / ANSA

KEYSTONE EPA FOTOFLIEGER.AT/HANDOUT, KEYSTONE EPA AUSTRIAN POLICE/HANDOUT, KEYSTONE AP Ronald Zak

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE