AUSTRIA
Incesto; in gravi condizioni Kerstin

KEYSTONE EPA FOTOFLIEGER.AT
Incesto; in gravi condizioni Kerstin
VIENNA - "Critico, ma stabile": così il primario dell´ospedale di Amstetten, Albert Reiter, ha definito lo stato di salute di Kerstin, figlia 19enne di Elisabeth Fritzl e suo padre, ricoverata da una settimana con una misteriosa malattia, il c...
VIENNA - "Critico, ma stabile": così il primario dell´ospedale di Amstetten, Albert Reiter, ha definito lo stato di salute di Kerstin, figlia 19enne di Elisabeth Fritzl e suo padre, ricoverata da una settimana con una misteriosa malattia, il cui caso aveva messo in moto le indagini sulla famiglia e che secondo il tabloid "Österreich" è da giorni in coma.
Dopo il ricovero della ragazza, avendo bisogno di più informazioni sullo sviluppo della malattia per una diagnosi esatta, i medici si erano stupiti che non fosse possibile prendere contatti con sua madre e avevano chiesto aiuto alla polizia che a sua volta aveva interessato anche i media locali sul caso.
La giovane donna era stata ricoverata in stato di incoscienza e in preda a fortissime contrazioni muscolari che hanno causato una mancanza d´ossigenazione del cervello, ha detto Reiter all´agenzia stampa Apa. Attualmente la ragazza viene curata nel reparto di medicina intensiva, su di lei viene praticata la respirazione artificiale. Inoltre, ha detto, viene curata con antibiotici e sottoposta a una dialisi a causa di problemi ai reni.
Oltre a Kerstin, attualmente sono ricoverati in un altro ospedale specializzato in casi psichiatrici a Mauer, a circa 10 chilometri da Amstetten, altre sette persone provenienti dalla "casa degli orrori": Elisabeth Fritzl, i suoi altri cinque figli e la nonna di essi, Rosemarie. Elisabeth e i tre bambini tenuti segregati dal padre Josef Fritzl nella cantina sotto la loro casa sono "pallidi, ma in una stato di nutrizione normale", ha detto il primario dell´ospedale di Mauer, Berthold Kepplinger, aggiungendo che tutti i sette pazienti sono traumatizzati.
ATS / ANSA
KEYSTONE EPA FOTOFLIEGER.AT/HANDOUT, KEYSTONE EPA AUSTRIAN POLICE/HANDOUT, KEYSTONE AP Ronald Zak
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!