GR: hotel Badrutt Palace St. Moritz in eredità a direttore
ST. MORITZ - Il futuro del Badrutt's Palace di St. Moritz, uno degli alberghi di lusso più noti del mondo, è deciso: Hansjürg Badrutt, azionista maggioritario, lascia la sua parte in eredità al direttore Hans Wiedemann. Alla morte di Badrutt e di sua moglie Aniko, entrambi 76enni, Wiedemann riceverà i due terzi delle azioni.
Per la vendita del Palace, l'attuale titolare ha ricevuto offerte "fino a 300 milioni", afferma Badrutt in una intervista pubblicata oggi dalla "SonntagsZeitung": "Se franchi o dollari, non saprei nemmeno dire con sicurezza. Non volevo in ogni caso vendere", aggiunge. Badrutt cita fra gli offerenti più "caparbi" il principe miliardario saudita al-Walid, "che possiede un terzo del gruppo Mövenpick ed è qui a tutte le stagioni", ma offerte sono venute anche da altri arabi, olandesi, italiani e da "gente di tutto il mondo".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!