Cerca e trova immobili

FORMULA 1Leclerc scappa? La Ferrari trema

24.04.23 - 19:28
Clausola nel contratto, il monegasco può fare i bagagli
Imago
Leclerc scappa? La Ferrari trema
Clausola nel contratto, il monegasco può fare i bagagli
Serve un numero minimo di punti per trattenere Leclerc in rosso.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Un secondo posto nel Mondiale 2022 e un contratto in scadenza nel 2024. Queste sono le uniche due certezze che al momento ha Charles Leclerc. Ah, no, ce n’è un’altra: la prima parte della stagione 2023 è stata tremenda. Non difficile, come il monegasco poteva pensare, molto, molto peggio. Riuscito a mettere insieme appena un settimo posto tra Bahrain, Arabia Saudita e Australia, il 25enne è già virtualmente fuori dalla lotta al titolo. È frustrato. È arrabbiato. Ed è… incerto sul futuro.

La sua permanenza in Ferrari, se questa è la Ferrari di oggi e sarà anche la Ferrari di domani, non è infatti più certa. A Maranello sono felicissimi di quel che sta combinando il giovane prodotto dell’Academy, è giusto sottolinearlo; è proprio Charles, che vuole diventare re a ogni costo, quello che ha iniziato a nutrire qualche dubbio sul matrimonio. Ed è proprio Leclerc che potrebbe spingere per un divorzio anticipato.

Possibile, con un contratto firmato? Secondo Helmut Marko, gran consigliere in casa Red Bull, nell’accordo sarebbe presente una clausola che permetterebbe a Leclerc di andarsene velocemente. 

«La Ferrari non si priverà di Sainz, non avrebbe senso - ha graffiato il dirigente austriaco - Carlos sta facendo un buonissimo lavoro. Per quanto riguarda Charles, invece, si sa che deve conquistare un numero minimo di punti appena dopo la pausa estiva. Un’assicurazione del genere è una cosa normale in Formula 1. Se non si raggiunge una quota prestabilita, entrambe le parti sono libere di rescindere il contratto. Una clausola di questo tipo ha per esempio permesso a Sebastian Vettel di lasciare la Red Bull e andare alla Ferrari nel 2015».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kimika 1 anno fa su tio
dove il motore era leggenda, quanti vennero, videro e vinsero da allora? senza citare il made in Germany che oramai è padrone anche di blasonati marchi Italiani

Libero 1 anno fa su tio
Fa bene se va via l’anno scorso le ha combinate lui i danni peggiori

dan007 1 anno fa su tio
E bravo deve Solo canalizzare le sue energie e troppo nervoso

Testaingiù 1 anno fa su tio
Andarsene può andarsene, ma dove?

gigipippa 1 anno fa su tio
Risposta a Testaingiù
Personalmente lo metterei 6mesi con Alonso.

Lello 1 anno fa su tio
pilota sovrastimato,potrebbe tornare in alfa insieme a Bottas,

Bred 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
E' un buon pilota. Con la macchina giusta potrebbe sicuramente fare di meglio ma per contro, gli vanno riconosciuti anche degli errori. Anche un Hamilton senza la Mercedes degli anni passati fa fatica. Oggigiorno, avere il mezzo giusto fa più differenza di quanto non la facessero i fuoriclasse di un tempo, quelli che guidavano le F1 senza elettronica. Gente con i "controcalli".

Lello 1 anno fa su tio
Risposta a Bred
pienamente d'accordo,ma Hamilton come Verstappen o Schumacher,a parità di auto( con alcuni dubbi sulla parità) la differenza la si vede con il.proprio compagno

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
Dopo Senna alla Mc claren , direi che la F1 è completamente cambiata. La prima ad introdurre l'elettronica è stata la Williams, dove Senna non ha potuto fare nulla per contrastare la F1 di Manselll, divenuto poi campione del mondo. Altro grande pilota Lauda.

Anti ch 1 anno fa su tio
Il vecchio parla troppo 🤷‍♂️

F/A-19 1 anno fa su tio
Ma quanti articoli sparati tanto per fare notizia, oramai il mondo è dominato da queste frescacce, poi da domani tutto come prima.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Tanto prima o poi, magari poi ma il giorno arriverà (anche il Brasile non vince i mondiali di calcio da vent'anni) la Ferrari tornerà a vincere come ha sempre fatto e allora...ci saranno sempre critiche a prescindere, invidia, cattiveria e accuse da parte di oggi gode ... FERRARI FOREVER. Scuderia creata da un genio in una terra dove il motore è leggenda!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Il grande vecchio più che un genio era una persona che aveva le idee ben chiare, sapeva cosa voleva e non ha sprecato un minuto della sua vita per raggiungere l’intento. Grazie a questa sua perseveranza ed ai risultati raggiunti è poi diventato un mito che tutto il mondo conosce. La Ferrari quasi certamente tornerà a vincere dei mondiali, dipenderà dalla volontà di chi fa parte di questa grande famiglia.

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
👍👍👍tifo Ferrari da 55 anni❤
NOTIZIE PIÙ LETTE