Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Un aiuto per Tsunoda: «È come un bambino problematico, esplode alla radio»

L'Alpha Tauri/Red Bull ha deciso di assumere uno psicologo per assistere il pilota giapponese.
keystone-sda.ch (CHRISTIAN BRUNA)
Un aiuto per Tsunoda: «È come un bambino problematico, esplode alla radio»
L'Alpha Tauri/Red Bull ha deciso di assumere uno psicologo per assistere il pilota giapponese.
In questa stagione il 22enne ha conquistato 11 punti dopo dieci Gran Premi disputati.
SPORT: Risultati e classifiche
FAENZA - Il pilota dell'Alpha Tauri Yuki Tsunoda sta prendendo parte alla seconda stagione di Formula 1 della sua carriera. Il giapponese si era meritato la conferma da parte della sua scuderia al termine del 2021, dove aveva colto un quarto posto - ...

FAENZA - Il pilota dell'Alpha Tauri Yuki Tsunoda sta prendendo parte alla seconda stagione di Formula 1 della sua carriera. Il giapponese si era meritato la conferma da parte della sua scuderia al termine del 2021, dove aveva colto un quarto posto - al GP di Abu Dhabi - come migliore risultato.

Nel campionato attuale il 22enne ha finora mostrato una certa costanza, ma si è spesso reso protagonista di uno stile di guida aggressivo, così come di alcuni messaggi-radio per nulla pacati. «Abbiamo messo sotto contratto uno psicologo per lavorare con lui perché continua a sbraitare in curva e a esplodere in radio. Questo ha condizionato le sue prestazioni», sono state le parole del consigliere della Red Bull Helmut Marko a "Servus TV", riportate da "Motorsport". «Grazie a Dio Verstappen è calmo, mentre il nostro bambino problematico è Tsunoda. Dovremmo sempre tenere sotto controllo le nostre emozioni».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE