Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Vittoria di Verstappen, la Mercedes protesta

Le Frecce d'Argento hanno contestato le ultime concitate fasi del GP di Abu Dhabi. Due gli avvenimenti contestati.
keystone-sda.ch / STF (Hassan Ammar)
Vittoria di Verstappen, la Mercedes protesta
Le Frecce d'Argento hanno contestato le ultime concitate fasi del GP di Abu Dhabi. Due gli avvenimenti contestati.
AGGIORNAMENTO: ENTRAMBI I RECLAMI SONO STATI RESPINTI
SPORT: Risultati e classifiche
ABU DHABI - Il pazzo Mondiale di F1 non è ancora finito? La Mercedes si oppone all'ordine d'arrivo e ha inoltrato una protesta ufficiale, che si sdoppia su due avvenimenti.  A finire nel mirino delle Frecce d'Argento è stato un pre...

ABU DHABI - Il pazzo Mondiale di F1 non è ancora finito? La Mercedes si oppone all'ordine d'arrivo e ha inoltrato una protesta ufficiale, che si sdoppia su due avvenimenti. 

A finire nel mirino delle Frecce d'Argento è stato un presunto sorpasso dell'olandese ai danni di Hamilton in regime di Safety Car. Un'operazione vietata da regolamento, se si eccettua alcune eccezioni. I commissari di gara, ascoltate le parti in causa, hanno comunque respinto il reclamo. 

La seconda protesta - ancora aperta - verte sul regolamento 48.12, spiegato dalla Gazzetta della Sport: "Poco prima della ripresa della gara, secondo la ricostruzione della Mercedes, la direzione gara ha deciso che le cinque vetture doppiate tra Hamilton e Verstappen in pista avrebbero potuto superare la Safety Car per sdoppiarsi. Questo non è stato consentito ai piloti dietro a Verstappen e la Mercedes contesta questo. L’articolo, infatti, descrive come le vetture debbano guidare in sicurezza dopo essersi disimpegnate e il paragrafo si conclude così".

Sulla questione l'olandese non ha voluto esprimersi: «È un po’ la sintesi di tutta la stagione, non ho molto da dire», è stato il suo commento.

AGGIORNAMENTO DELLE 20.05: ENTRAMBI I RECLAMI SONO STATI RESPINTI

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE