Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano abbatte gli Aviatori

Larga vittoria per i bianconeri, ora quinti della classifica
Ti-Press
Il Lugano abbatte gli Aviatori
Larga vittoria per i bianconeri, ora quinti della classifica
Reti di Morini, Sanford, Jesper Peltonen e Alatalo.
Nessun risultato trovato.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Prova convincente e vittoria pesante per il Lugano che, nel venerdì di campionato, ha piegato 4-1 il Kloten alla Cornèr Arena. 

Riusciti a mettere grande pressione sull’avversario fin dai primissimi minuti, i bianconeri hanno piazzato l’allungo decisivo già nella prima metà del primo tempo. Gol di Morini al 2’45” e gol di Sanford al 10’07”. Gli Aviatori hanno tentato di reagire ma, davanti alla solidissima prestazione dei padroni di casa, sono raramente riusciti a spaventare Schlegel. Superate, nel periodo centrale, due inferiorità numeriche, Fazzini e compagni hanno poi di fatto chiuso i conti al 38’11” (in boxplay) con Jesper Peltonen. E gli ospiti? Un solo guizzo, quello di Meyer (39’30”), ha illuminato la loro serata. Per il resto ci sono state tanta difficoltà e la rete finale, a porta vuota, di Alatalo, che li ha costretti alla quarta sconfitta consecutiva e al penultimo posto della classifica. Con i tre punti conquistati (e la terza vittoria negli ultimi quattro incontri) il Lugano si è invece arrampicato fino alla quinta posizione, dove ha affiancato il Ginevra.

Nelle altre partite del venerdì solo il Friborgo ha ottenuto un successo largo. I Dragoni hanno vinto 5-1 (Glauser, Kapla, Sorensen, Marchon e Biasca) a Porrentruy con un Ajoie in difficoltà. Un successo, ma garantito solo con il classico gol finale, l’ha ottenuto pure il Langnau, che ha stoppato 3-1 lo Zugo con Rohrbach, Bachofner e Petersson. Ai rigori, entrambe 3-2, si sono invece chiuse Davos-Zurigo, con i Lions padroni nella tana dei primi della classe, e Rapperswil-Bienne, con i bernesi spinti in alto dalle trasformazioni di Sylvegard (due volte) e Rajala.

LUGANO-KLOTEN 4-1 (2-0, 1-1, 1-0)
Reti:
2’45” Morini (Peltonen A.) 1-0; 10’07” Sanford (Fazzini) 2-0; 38’11” Peltonen J. (Peltonen A.) 3-0; 39’30” Meyer 3-1; 59’42” Alatalo (Sanford) 4-1.
LUGANO:
Schlegel; Müller, Alatalo; Dahlström, Aebischer; Peltonen J., Carrick; Zanetti B.; Emanuelsson, Thürkauf, Simion; Canonica, Sanfors, Fazzini; Sekac, Sgarbossa, Tanner; Peltonen A., Morini, Zanetti M..
Penalità:
Lugano 2x2’; Kloten 3x2’.
Note:
Cornèr Arena, 5’125 spettatori. Arbitri: Piechaczek, Brander, Cattaneo, Bachelut.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE