Cerca e trova immobili
MOTOGP

Pericoli e passione, Valentino Rossi dice la sua

Valentino Rossi: «La morte di Berta Viñales, un grande disastro»
Imago
Pericoli e passione, Valentino Rossi dice la sua
Valentino Rossi: «La morte di Berta Viñales, un grande disastro»
«Sanzioni più dure per chi sgarra».
SPORT: Risultati e classifiche
AUSTIN - Un pensiero alla gara, a quel GP delle Americhe che tanto ama e nel quale nel 2019 è andato vicino al successo (fu battuto da Rins), e soprattutto uno, inevitabile, all’incidente costato la vita a Dean Berta Viñales. Vale...

AUSTIN - Un pensiero alla gara, a quel GP delle Americhe che tanto ama e nel quale nel 2019 è andato vicino al successo (fu battuto da Rins), e soprattutto uno, inevitabile, all’incidente costato la vita a Dean Berta Viñales. Valentino Rossi ha speso parole pesanti prima di scendere in pista ad Austin.

Sulla tragedia che ha coinvolto il giovane pilota spagnolo il Dottore si è mostrato drastico. «Quanto successo è stato un grande disastro - ha raccontato il 42enne campione italiano - poi è addirittura la terza volta quest’anno che un giovanissimo perde la vita. Che tragedia. Nel nostro sport il rischio più grande, il pericolo più grande, è quello di venire investiti una volta caduti sull’asfalto. E ovviamente più piloti ci sono in gara più grande è la possibilità che questo accada. Con 42 piloti e moto pesanti, la Supersport 300 è poi davvero estrema, molto più della Moto3. Ci vorrebbe maggior rispetto delle bandiere gialle e ci vorrebbero sanzioni più dure per chi sgarra. L’età minima per correre? Uno o due anni non fa la differenza, anche se oggi i giovani sono molto aggressivi e non pensano che il loro atteggiamento può avere gravi conseguenze».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE