Imago
FORMULA 1
04.02.2021 - 16:340
Aggiornamento : 23:57

«Realtà dolorosa: ripartiamo con umiltà»

John Elkann, presidente della Rossa: «Non siamo soddisfatti, bisogna concentrarsi sulle priorità per tornare a vincere»

FIORANO - Archiviato un 2020 deludente e per lunghi tratti disastroso, la Ferrari guarda al futuro con l'obiettivo di tornare - un passo alla volta - nelle posizioni di vertice. La Rossa, addirittura sesta nella classifica costruttori, ha vissuto un'annata da incubo e vuole (o meglio deve) cambiare rotta... «Non siamo soddisfatti dei nostri risultati attuali in F1, dobbiamo ripartire da questa dolorosa realtà sia per noi stessi sia per i nostri tifosi - ha spiegato il presidente della Ferrari John Elkann in una conference call con gli analisti finanziari - Dobbiamo concentrarci sulle priorità per tornare competitivi e al successo», ha aggiunto il dirigente, che la scorsa settimana aveva presenziato al debutto in Rosso di Carlos Sainz a Fiorano. 

Dopo "l'addio" di Vettel - che ha vissuto da separato in casa l'ultima stagione - il Cavallino cercherà di ripartire proprio dallo spagnolo e dal talento di Leclerc. Difficile immaginarsi clamorosi exploit nel 2021, ma bisogna almeno mettere le basi per il 2022.

«Un grande passato non vuol dire per forza un grande presente e un grande futuro. Dobbiamo ricominciare con umiltà», ha concluso Elkann.

SPORT: Risultati e classifiche

Imago
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
seo56 4 sett fa su tio
.... molta umiltà!!!!
Aka05 4 sett fa su tio
Certo che fare peggio della stagione 2020 è quasi un’utopia , ma per noi Ferraristi niente è impossibile... sperem da no !
F/A-19 4 sett fa su tio
@Aka05 La Rossa ha passato annate ben peggiori con tremende batoste ed anni bui, però la scuderia è vera, è pronta da settant’anni a riproporsi, ci mette sempre la faccia, è l’unica che si è sempre fatta tutta in casa, difatti è un mito, l’unico mito.
Aka05 4 sett fa su tio
@F/A-19 Ed è per questo che noi la tifiamo... sempre!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-06 07:00:05 | 91.208.130.87