Cerca e trova immobili
MOTO GP

«Rossi bollito? Non ho parole»

Joan Mir, campione del mondo della MotoGP: «Un anno fa sognavo un posto nella top-5. Rossi? Fa ancora cose incredibili»
Keystone
«Rossi bollito? Non ho parole»
Joan Mir, campione del mondo della MotoGP: «Un anno fa sognavo un posto nella top-5. Rossi? Fa ancora cose incredibili»
SPORT: Risultati e classifiche
MADRID - Capace di centrare il bersaglio grosso (anzi grossissimo…) nel suo secondo anno in top class, lo spagnolo Joan Mir è entrato in una cerchia ristretta di piloti, di cui - guardando al recente passato - fanno parte anche campioni...

MADRID - Capace di centrare il bersaglio grosso (anzi grossissimo…) nel suo secondo anno in top class, lo spagnolo Joan Mir è entrato in una cerchia ristretta di piloti, di cui - guardando al recente passato - fanno parte anche campioni assoluti del calibro di Valentino Rossi e Casey Stoner.

Con la sua Suzuki il 23enne ha brillato e firmato una vera impresa, andando oltre ogni più rosea aspettativa. «Un anno fa sognavo di chiudere nella top-5, e alla fine ho vinto il titolo... - ammette Mir parlato al quotidiano spagnolo “Sport” - Ora vorrei una sfida a tre con Marc Marquez (fuori dai giochi nell’ultimo Mondiale per il noto infortunio, ndr) e Maverick Viñales».

Mir si è poi soffermato proprio su Valentino Rossi, che in molti danno ormai per bollito. «In realtà non ho parole, è incredibile quello che Rossi sta ancora facendo in MotoGP. C'è chi lo invita a ritirarsi, ma crede in se stesso e ha ancora la passione per questo sport. Con questo atteggiamento è normale che riesca a gareggiare a quel livello e che sia riuscito a vincere così tanto». Un obiettivo, per Rossi, è il 200esimo podio nella classe regina. Quest’anno il pesarese lo ha solo sfiorato, venendo “beffato” proprio da Mir e Misano. «Avrà tempo di rifarsi, ma io ora ho più bisogno di salire sul podio rispetto a lui...», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE