Keystone
+3
MOTO GP
27.12.2020 - 12:300
Aggiornamento : 23:14

«Rossi bollito? Non ho parole»

Joan Mir, campione del mondo della MotoGP: «Un anno fa sognavo un posto nella top-5. Rossi? Fa ancora cose incredibili»

MADRID - Capace di centrare il bersaglio grosso (anzi grossissimo…) nel suo secondo anno in top class, lo spagnolo Joan Mir è entrato in una cerchia ristretta di piloti, di cui - guardando al recente passato - fanno parte anche campioni assoluti del calibro di Valentino Rossi e Casey Stoner.

Con la sua Suzuki il 23enne ha brillato e firmato una vera impresa, andando oltre ogni più rosea aspettativa. «Un anno fa sognavo di chiudere nella top-5, e alla fine ho vinto il titolo... - ammette Mir parlato al quotidiano spagnolo “Sport” - Ora vorrei una sfida a tre con Marc Marquez (fuori dai giochi nell’ultimo Mondiale per il noto infortunio, ndr) e Maverick Viñales».

Mir si è poi soffermato proprio su Valentino Rossi, che in molti danno ormai per bollito. «In realtà non ho parole, è incredibile quello che Rossi sta ancora facendo in MotoGP. C'è chi lo invita a ritirarsi, ma crede in se stesso e ha ancora la passione per questo sport. Con questo atteggiamento è normale che riesca a gareggiare a quel livello e che sia riuscito a vincere così tanto». Un obiettivo, per Rossi, è il 200esimo podio nella classe regina. Quest’anno il pesarese lo ha solo sfiorato, venendo “beffato” proprio da Mir e Misano. «Avrà tempo di rifarsi, ma io ora ho più bisogno di salire sul podio rispetto a lui...», ha concluso.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (Alberto Saiz)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Boh! 3 sett fa su tio
...e chissene....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-19 04:29:49 | 91.208.130.86