Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Vettel "abbraccia" la Ferrari: «Sono cresciuto come pilota e come uomo»

Il tedesco su Leclerc: «Lui è un ragazzo in gamba e posso dire solo cose positive»
keystone-sda.ch (Mark Sutton)
Vettel "abbraccia" la Ferrari: «Sono cresciuto come pilota e come uomo»
Il tedesco su Leclerc: «Lui è un ragazzo in gamba e posso dire solo cose positive»
SPORT: Risultati e classifiche
MARANELLO - Il matrimonio Vettel-Ferrari non è sempre stato...felice. Anzi. Il tedesco si aspettava molto di più dai sei anni a Maranello, dai quali ha raccolto sicuramente meno rispetto a quelle che erano le sue aspettative.  &laq...

MARANELLO - Il matrimonio Vettel-Ferrari non è sempre stato...felice. Anzi. Il tedesco si aspettava molto di più dai sei anni a Maranello, dai quali ha raccolto sicuramente meno rispetto a quelle che erano le sue aspettative. 

«Cos'ho imparato in Ferrari? Un po' d'italiano e come fare una festa - le sue parole a Sky Sport - In generale mi hanno insegnato molto queste stagioni, come pilota e anche come uomo. Ho interagito con tante persone, con la cultura italiana. Ho imparato tanto sulla Ferrari e sull'Italia come Paese, sui suoi valori».

Il rapporto con Leclerc non sempre è stato idilliaco ma Seb non polemizza... «È certamente molto veloce e talentuoso, si trova in una fase diversa della carriera. Ho potuto imparare anche da lui ed è stato interessante. Ho potuto vedere qualcosa di me in lui, com'ero io dieci anni fa. Sì, è stato bello. Lui è un ragazzo in gamba e posso dire solo cose positive. Di sicuro quest'ultimo anno per me è stato difficile, c'erano altre questioni in ballo oltre al dover guidare. Ma questo non deve togliere nessun merito a Charles, perché tutto ciò che si dice su di lui è vero: è forte e maturo per la sua età. Ha un futuro brillante davanti e farà le cose nel modo giusto».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE