Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Seb non poteva essere il salvatore della patria»

«Leclerc talento eccezionale ma servono anni».
keystone-sda.ch / STF (TOLGA BOZOGLU)
«Seb non poteva essere il salvatore della patria»
«Leclerc talento eccezionale ma servono anni».
Fernando Alonso ha spiegato la strategia della Rossa.
SPORT: Risultati e classifiche
MARANELLO - Risultati scarsi, strategie discutibili, scelte opinabili: la Ferrari ha chiuso il suo annus horribilis con la bacheca vuota e tanto malumore. Ma come è arrivata a toccare un punto tanto basso dopo stagioni di ottimo livello? Una s...

MARANELLO - Risultati scarsi, strategie discutibili, scelte opinabili: la Ferrari ha chiuso il suo annus horribilis con la bacheca vuota e tanto malumore. Ma come è arrivata a toccare un punto tanto basso dopo stagioni di ottimo livello? Una spiegazione l’ha data - o ha provato a farlo - Fernando Alonso, che ha indicato nel 2019 l’inizio dei guai della Rossa.

A Maranello sapevano di non poter vincere a causa dell’investigazione sul motore del 2019 - ha spiegato l’asturiano - È da quello che sono dipese tutte le scelte. Come quella dell’addio a Sebastian Vettel. In quelle particolari condizioni, tenere a lungo un campione del mondo in casa avrebbe solo aumentato la pressione. E poi, dopo cinque anni, si è capito che Seb non poteva essere il salvatore della patria. E che Leclerc ha un potenziale maggiore. Il monegasco è un talento eccezionale ma attenzione, per misurarlo davvero servono anni».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE