Immobili
Veicoli

FORMULA 1Ecco l’indiscrezione: nel 2021 Mick Schumacher guiderà la Haas

01.12.20 - 15:00
La corsa per un “volante” era ristretta a lui e Ilott, che però è stato bocciato.
KEYSTONE/AP (Hassan Ammar)
Ecco l’indiscrezione: nel 2021 Mick Schumacher guiderà la Haas
La corsa per un “volante” era ristretta a lui e Ilott, che però è stato bocciato.
Il figlio di Michael è vicino al Mondiale di Formula 2.
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - L’ufficialità? Non c’è. Ma quando in una corsa a due il tuo avversario comunica di essere stato battuto…

Ancora impegnato nel Mondiale di Formula 2, che potrebbe chiudere con la corona iridata sulla testa, Mick Schumacher è pronto a debuttare - la prossima stagione - in Formula 1. Il 21enne ha battagliato per tutto l’anno con Callum Ilott, altro prodotto della Ferrari Driver Academy, per guadagnarsi l'ultimo “volante” alla Haas targata 2021 (il primo è andato al russo Nikita Mazepin, figlio del miliardario Dmitry). E la battaglia lo ha visto vincitore. Ad anticipare ogni comunicato ci ha pensato proprio il 22enne britannico, che ha ammesso la “sconfitta” nella corsa verso il contratto con la scuderia motorizzata Ferrari.

«È ora che annunci che mi è stato comunicato che non gareggerò in Formula 1 nel 2021 - ha scritto sui social Ilott - Lo so da un paio di settimane e ovviamente sono deluso. Lavorerò di più e farò di tutto per far sì che accada nel 2022. Comunque, c’è un campionato che voglio vincere».

COMMENTI
 
F/A-19 2 anni fa su tio
Magnifica notizia, sicuro è uno che va veloce, sulla Haas si farà le ossa ed in futuro sarà pronto a pilotare la rossa, massima aspirazione di ogni pilota.
Heinz 2 anni fa su tio
Ottima scelta, il ragazzo va forte. Speriamo che la pressione dei media sia bassa e lo lascino crescere.
seo56 2 anni fa su tio
Non per meriti ma per il cognome che porta... vergognoso!
Esse 2 anni fa su tio
Carriera giovanile lampo la sua! Da un "le piglio da tutti i fine settimana" ad un "arrivo primo" che non ha precedenti ! Non c'è che dire: il talento è genetica e fa i miracoli !
Aka05 2 anni fa su tio
Ottimo, mancava un Schumacher in F1. Vedremo come andrà, se ha ereditato qualcosa dal padre, o dallo zio... Sperem da no. Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE