Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ferrari, quante difficoltà: «Binotto è solo. Ora la dirigenza deve prendere decisioni coraggiose»

20.07.20 - 17:00
Luca di Montezemolo ha detto la sua sulla crisi del Cavallino: «Ci stiamo giocando anche il 2021 e 2022»
keystone-sda.ch / STF (FRANCK ROBICHON)
Ferrari, quante difficoltà: «Binotto è solo. Ora la dirigenza deve prendere decisioni coraggiose»
Luca di Montezemolo ha detto la sua sulla crisi del Cavallino: «Ci stiamo giocando anche il 2021 e 2022»
SPORT: Risultati e classifiche

«Si deve avere il coraggio di dare per persa questa stagione, anche se non nascondo le grandi preoccupazioni per la prossima», parla chiaro Luca di Montezemolo, ex presidente della Ferrari che ha detto la sua sul difficile momento della Rossa.

«Il problema di oggi nasce dall'organizzazione e ci stiamo giocando anche il 2021 e 2022 - ha aggiunto ai microfoni di Gr Parlamento - Mattia Binotto è solo e deve gestire anche i piloti. Ha molte responsabilità sulle spalle. Mi sembra eccessivo parlare di rifondazione della squadra, ma va messa mano il prima possibile all'organizzazione e la dirigenza della Ferrari deve prendere adesso decisioni coraggiose. Se la macchina non verrà nettamente migliorata, l'anno prossimo sarà ancora peggio».

Anche la gestione dei piloti, con l'addio annunciato (e rumoroso) di Vettel, ha fatto un po' storcere il naso. «Io sinceramente non l'avrei annunciato così presto. Adesso la pressione su Leclerc è grande: non dimentichiamoci che è giovanissimo, è arrivato soltanto lo scorso anno alla Ferrari e non ha vinto ancora nulla. Ad ogni modo il problema della Ferrari non sta nei piloti, ma in una macchina molto lontana dalla competitività. Non penso che per migliorare bastino un musetto o un alettone: c'è una gara ogni settimana... è un momento molto delicato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Tranquilli, anche la prossima...

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Menagramo d'un menagramo !!! (Si scherza)

F/A-18 3 anni fa su tio
Il grande vecchio si starà rigirando nella tomba a vedere la gestione a dir poco approssimativa delle sue macchine.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
... Ma anche Marchionne senza andare troppo indietro. L'analisi di Montezemolo é perfetta, siamo di fronte a una macchina sbagliata.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Esatto, e recuperare è impossibile, poi con queste gare una dietro l’altra, l’impossibilità di fare più di tot prove in pista, ma con la possibilità di regolaggi elettronici di cui non si può appurare giuste regole per tutti diciamo che potrebbe vincere un campionato di formula uno anche Bill Gates o coca cola Inter National oppure pasta Barilla oppure ancora il produttore di preservativi ceilor, non serve essere un produttore di auto con una tradizione consolidata. Questa è la formula uno moderna, na schifezza.

gigipippa 3 anni fa su tio
Probabilmente la famiglia Elkann ha già qualche problema di suo. Poi è da sempre cosi, quando nessuno si prende la responsabilità, uno riceve la colpa. Poi dai Charles, anche se un po`alla Lapo a Monza a vinto.

GI 3 anni fa su tio
dopo tre gp.....ammainano già le vele.....pora Ferrari.....ga fos chi ammò il "vecc".....legnat a tücc!!
NOTIZIE PIÙ LETTE