Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Mi sarei sbarazzato subito di Seb»

16.07.20 - 16:32
«Il tedesco ha anche responsabilità nell’incidente in Stiria con Leclerc».
keystone-sda.ch (Darko Bandic)
«Mi sarei sbarazzato subito di Seb»
«Il tedesco ha anche responsabilità nell’incidente in Stiria con Leclerc».
Eddie Irvine ha bastonato il 33enne e la Ferrari.
SPORT: Risultati e classifiche

MOGYOROD - Un avvio di stagione da incubo e un futuro ancora da definire (possibile l’accordo con l’Aston Martin) ma sicuramente non in Ferrari: Sebastian Vettel sta vivendo settimane buie. Le peggiori della sua carriera. E la sua poca tranquillità, il tedesco la sta trasmettendo a tutto il team, che pure non può colpevolmente contare su una monoposto competitiva. 

Basterebbe questo per far capire quanto difficile sia in questo momento la situazione “rossa”. Eppure, tali guai a Maranello sono andati a cercarseli. Questo almeno secondo Eddie Irvine, poco tenero con Seb come anche con la scuderia.

«Vettel? Io avrei cercato di sbarazzarmene prima dell’inizio della stagione - ha sentenziato il britannico - Sarebbe bastato pagare e ingaggiare un pilota qualsiasi… Avere il tedesco ancora in squadra è distruttivo. Non capisco perché la Ferrari abbia scelto così, forse semplicemente non ha voluto spendere un sacco di soldi per non far fare nulla a un driver. Seb però è troppo rilassato nel suo stile di guida in questo momento. Anche nell’incidente in Stiria, sicuramente colpa di Leclerc, ha avuto le sue responsabilità: ha lasciato una porta spalancata. Ha fatto un cenno a Leclerc invitandolo a entrare in curva, poi gli ha dovuto chiudere la strada sterzando a destra, dato che arrivava una macchina da sinistra, ma ha lasciato davvero troppo spazio...».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Licenziate Vettel immediatamente !!! auguri

F/A-18 3 anni fa su tio
Intanto eravamo nel 75 quando a Monza il nostro Clay vinse alla grande la gara è Lauda arrivando terzi portò a casa il titolo mondiale. Che dire, Enzo Ferrari di Clay poteva anche avere considerazione ma lauda fu forse il primo pilota della storia che preparava e calcolava tutto per ricavare il massimo profitto in gara, poi i vari Prost, Senna e Schumacher seguirono l’esempio. Clay invece era piuttosto un viveur ed anche danseur ed a tempo perso pilota ( parole di Enzo Ferrari), senza nulla togliere alla sua bravura. Della stessa categoria facevano parte i vari Hunt, ed in generale i piloti inglesi.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Era la risposta per albertolupo.

MIM 3 anni fa su tio
Vettel aveva già dimostrato il nervosismo nella passata stagione con Le Clerc. Non è capace di ammettere che potrebbe anche essere migliore di lui. Fossi stato io lo avrei già licenziano alla fine della scorsa stagione.

interceptors 3 anni fa su tio
Si qualificano in mezzo al gruppo, con un "predestinato" neanche in Q3, e ora è colpa di Seb? ma fatemi il piacere. poro Sainz che lascerà una McLaren che quest'anno va molto bene per un catorcio....

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Calma calma...la macchina 2021 non esiste ancora, quella 2020 non va ma durerà solo per questa mezza stagione.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
La macchina dell'anno prossimo sarà la stessa di quest'anno, causa Covid hanno bloccato il regolamento, nel 2022 poi cambierà tutto e saranno molto diverse.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ok giusto. Ma se non va e hanno $$$ possono rivedere il progetto 2020... vediamo...cosi non va, questo è palese.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Possono cambiare qualcosa ma la base, che evidentemente non va, resterà la stessa. Comunque anche il motore dopo l'accordo tacito con la fia non è più come l'anno scorso.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
È questione di soldi ma è questione anche di uomini. Purtroppo per quest’ultima cosa non ci siamo, gli uomini migliori a livello realistico, aerodinamica e motori lavorano per Mercedes e Red Bull. Bene sta facendo Honda ma dubito che ingegneri giapponesi si presentino alla corte di Maranello, bene anche Mc laren che pare risorta.

Heinz 3 anni fa su tio
É piú antipatico un pilota che é piú veloce con la lingua che con il volante: ha ragione Irvine, tempo perso (e soldi persi) a tenerlo in squadra.

F/A-18 3 anni fa su tio
Se ci fosse Il grande vecchio......, il giorno dopo tutti in riunione da lui, Binotto sarebbe già a spasso, Vettel poi non avrebbe mai corso in Ferrari in quanto costoso, appagato per i 4 titoli mondiali in tasca e quindi con ambizioni scarse. Enzo Ferrari scommetteva su giovani piloti con tutto ancora da dimostrare, diciamo alla Gilles Villeneuve. Inoltre, sempre Enzo Ferrari andava a cercare i migliori progettisti e motoristi, solo così poteva essere certo di mettere ogni giorno in pista la macchina migliore. Una volta sparito lui, Montezemolo e Marchionne ci rimane poca roba, ora va fatta una rivoluzione.

Tio1949 3 anni fa su tio
Ci vorrebbe una Monteverdi dei tempi d'oro.

seo56 3 anni fa su tio
Ecco uno dei motivi per cui la Ferrari sta antipatica!

ciapp 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
concordo , che figuracce sta facendo , e lé mia finida
NOTIZIE PIÙ LETTE