Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Cancellato pure il Motegi

Per la prima volta dal 1986 non ci saranno gare nel Paese del Sol Levante.
KEYSTONE/AP (Claudio Giovannini)
Cancellato pure il Motegi
Per la prima volta dal 1986 non ci saranno gare nel Paese del Sol Levante.
Sono sei le prove stagionali finora annullate.
SPORT: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Il Motomondiale ha perso un altro pezzo. Dopo Paesi Bassi, Finlandia (al debutto in questa stagione), Germania, Gran Bretagna e Australia, anche il Giappone ha perso il suo GP. Nell’intento di concentrare le gare in Europa entro me...

BARCELLONA - Il Motomondiale ha perso un altro pezzo. Dopo Paesi Bassi, Finlandia (al debutto in questa stagione), Germania, Gran Bretagna e Australia, anche il Giappone ha perso il suo GP. Nell’intento di concentrare le gare in Europa entro metà novembre, la Dorna ha infatti scelto di cancellare - per la prima volta dal 1986 - l’appuntamento del Motegi (inizialmente pensato per il 18 ottobre). 

«La famiglia della MotoGP sta lavorando duramente per ricominciare la stagione e disputare quanti più eventi possibile, nel modo più sicuro possibile. Per questa ragione ha deciso di far disputare in Europa, entro la metà di novembre, il maggior numero di gare. I GP fuori dall’Europa dovranno essere programmati, se possibile, dopo la metà di novembre. E questa collocazione non è ottimale per l’evento del Giappone», ha commentato Carmelo Ezpeleta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE