Cerca e trova immobili

BREGANZONAPremiati Ballinari, Pianca, Pagani e Menchini

11.02.20 - 10:33
Nella serata di Gala, organizzata presso il Centro AMAG di Breganzona dall’ACS - sezione Ticino -, sono stati gratificati anche numerosi altri talenti
Lettore Tio/20Minuti
Premiati Ballinari, Pianca, Pagani e Menchini
Nella serata di Gala, organizzata presso il Centro AMAG di Breganzona dall’ACS - sezione Ticino -, sono stati gratificati anche numerosi altri talenti
SPORT: Risultati e classifiche

BREGANZONA - Sono stati ancora loro - gli attuali grandi dominatori della scena rallistica elvetica - i protagonisti indiscussi della serata di Gala che l’Automobile Club Svizzero, sezione Ticino, ha organizzato come ogni anno per premiare i migliori rappresentanti dello sport motoristico locale. Stiamo parlando di Ivan Ballinari, Paolo Pianca, Giusva Pagani e Marco Menchini.

Un giusto tributo a coronamento di una stagione impeccabile, nella quale gli alfieri della Lugano Racing Team sono riusciti a bissare quel titolo di campioni svizzeri che, per la prima volta, avevano portato in terra nostrana nel 2018.

All’appuntamento, che si è svolto presso il Centro AMAG di Breganzona, sono però stati gratificati anche gli altri, numerosissimi, talenti che da sempre il nostro Cantone offre alla scena motoristica globale. In particolare, Alex Fontana, che ha fatto faville nelle lande asiatiche vincendo il China GT Championship o, ancora, Raffaele Marciello che, imponendo un ritmo infernale, si è laureato campione nella FIA GT World CUP a Macau. In una dimensione più vicina, da citare pure Kim Daldini, con il Trofeo Rally Renault Open Italia, Robi Ginevri, campione svizzero Autocross, Ivan Jacoma, primo alla 24h Nürburgring (categoria SP6) e Christian Darani ai vertici dello “Slalom” svizzero.

La serata, come da tradizione consolidata, è stata condotta dal giornalista Roberto Gurian coadiuvato dal presidente della Commissione sportiva ACS Claudio Ballinari. Ospiti d’onore (un centinaio gli invitati), il consigliere di Stato Claudio Zali e il vicesindaco di Lugano, nonché membro di comitato dell’ACS, Michele Bertini.

Consegnati anche i riconoscimenti speciali per meriti sportivi e i trofei in memoria di Loris Kessel, Roger Krattiger, Marzio Romano e Franchino Ferrini (EFRA).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE