Cerca e trova immobili

FORMULA 1«La Ferrari bara», Verstappen ingenuo portavoce della Mercedes

14.11.19 - 12:59
Helmut Marko ha provato a chiudere la querelle innescata dall'olandese. «Lui ha esagerato, ma l'indagine è partita dalla Mercedes»
keystone-sda.ch/STF (Darron Cummings)
«La Ferrari bara», Verstappen ingenuo portavoce della Mercedes
Helmut Marko ha provato a chiudere la querelle innescata dall'olandese. «Lui ha esagerato, ma l'indagine è partita dalla Mercedes»
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PAOLO (Brasile) - L'eco delle accuse mosse da Max Verstappen nei confronti della Ferrari al termine del GP degli Stati Uniti non si è ancora spenta. L'olandese aveva puntato il dito contro la Rossa, contro le sue power unit, per spiegare le prestazioni e i risultati post estivi. E le sue parole, il suo «La Ferrari va male perché non bara più», aveva scatenato - ovviamente - un putiferio. Che ancora non si è del tutto placato.

A tentare di mettere il punto sulla situazione ci ha provato Helmut Marko il quale, parlando ad Auto Bild, ha tirato le orecchie al pilota della scuderia del quale è consulente e, contemporaneamente, ha svelato come tutto è cominciato.

«Max si è spinto troppo in là e lo sa - ha raccontato il 76enne ex pilota - L’argomento è per lui molto sensibile e per questo si è fatto un po' trasportare. Per quanto riguarda l'indagine, le ricerche approfondite su quell'area sono state fatte dalla Mercedes. Noi come Red Bull abbiamo però avuto il coraggio di denunciare presentando una richiesta di chiarimento alla FIA».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
cristina botta, da cio' che scrivi si capisce che stai ai motori come codino della lega sta' alla politica :-)

aquilasolitaria 4 anni fa su tio
Cristina Botta scusa eh ma capisci qualcosa di automobilismo , oppure scrivi tanto x scrivere , se hai letto l articolo di una settimana fa anche i giornalisti gli sono andati contro , guarda poi te l onestà che ha Verstappen

Anzalu 4 anni fa su tio
Se però così non fosse e la Ferrari dovesse essere innocente, spero che venga multato per aver diffamato una scuderia avversaria senza alcuna prova. Anche perché non mi sembra che quando Red Bull vinceva ovunque tutte le altre scuderie si lamentavano di scorrettezze da parte della scuderia austriaca.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Anzalu
Quando RedB vinceva la federazione chiudeva tutti e due gli occhi su tutto quello che facevano, ed erano molte le cose che non vedevano. ;o)))) Saluti
NOTIZIE PIÙ LETTE