Cereda volta pagina

L'allenatore ticinese guiderà la U20, Weibel: «Siamo convinti che sia la persona giusta»
SEMENTINA - Ora è ufficiale: Luca Cereda volta pagina dopo il tanto chiacchierato e movimentato addio all'Ambrì, avvenuto dopo otto anni. La Federazione svizzera di hockey ha infatti ufficializzato la nomina del ticinese alla guida della nazionale U20.
«Luca porta con sé una riconosciuta competenza nello sviluppo di giovani talenti, nonché un'esperienza sia a livello nazionale che internazionale. Sa come guidare una squadra e pretendere costantemente prestazioni elevate - ha affermato afferma Lars Weibel, direttore delle squadre nazionali - Siamo convinti che sia la persona giusta per sviluppare la nostra nazionale Under 20 e preparare al meglio i giocatori per il passaggio alla nazionale maggiore. Cereda entrerà inoltre a far parte dello staff della nazionale maggiore come assistente allenatore dopo i Campionati del Mondo in Svizzera».
Queste invece le parole di Luca Cereda: «Innanzitutto ringrazio la Federazione. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida. Il mio obiettivo è la crescita dei giocatori. Insieme allo staff, vogliamo sviluppare ulteriormente i loro punti di forza individuali e prepararli passo dopo passo alle esigenze dell'hockey internazionale di alto livello».



