Simion: «La pazienza ha pagato»

L'attaccante ticinese ha commentato la rotonda vittoria sull'Ajoie
L'attaccante ticinese ha commentato la rotonda vittoria sull'Ajoie
LUGANO - Un primo tempo di assestamento e poi l'accelerazione che ha lasciato sul posto l'Ajoie, sconfitto alla Cornèr Arena con un tennistico 6-1.
«Già contro Zurigo e Davos non avevamo giocato brutte partite, contro due delle migliori squadre del campionato - è intervenuto Dario Simion - Purtroppo piccoli errori ci erano costati la partita, ma questa sera sapevamo che se avessimo portato sul ghiaccio il nostro hockey saremmo stati superiori. Non bisogna comunque mai sottovalutare l'avversario... Siamo stati pazienti anche quando siamo andati sotto 1-0. In seguito siamo riusciti a prendere il sopravvento».
Nonostante l'ultimo posto, l'Ajoie è sempre un avversario difficile da affrontare specialmente nei primi minuti dei match: «Loro cercano di arrivare a mille a ogni partita e devo dire che sono stati bravi anche questa sera. Nel primo tempo hanno creato parecchio, ma - come detto prima - la nostra pazienza alla fine è risultata decisiva. Una volta che siamo entrati nel ritmo abbiamo fatto bene».
Come procede l'inserimento di Simion in questo Lugano? Stiamo vedendo il vero Simion? «Non completamente, ho ancora tanto da dare in zona offensiva. Mancano ancora un po' alcuni meccanismi, che spero di trovare al più presto».
Domani andrete a Langnau, squadra contro la quale non vincete da sei partite: «Forse dovremmo smetterla di vederla come bestia nera. Speriamo di farci un bel regalo di Natale».




