Cerca e trova immobili

HCLVan Pottelberghe out 4 mesi, passi avanti per Thürkauf

04.11.24 - 15:16
Punto dall'infermeria: solo Alatalo è prossimo al rientro. Il portiere Dominic Nyffeler in bianconero fino al 31 gennaio
TiPress
Fonte HCL
Van Pottelberghe out 4 mesi, passi avanti per Thürkauf
Punto dall'infermeria: solo Alatalo è prossimo al rientro. Il portiere Dominic Nyffeler in bianconero fino al 31 gennaio
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Apptrofittando della pausa per la Nazionale, il Lugano ha fatto il punto sui giocatori attualmente infortunati. Non giungono buone notizie da Joren Van Pottelberghe (out quattro mesi) e Giovanni Morini (il suo rientro è ancora lontano), mentre procede meglio del previsto il percorso riabilitativo di Calvin Thürkauf.

Il club ha inoltre annunciato di aver messo sotto contratto fino al termine del mese di gennaio il portiere Dominic Nyffeler, già impiegato nel terzo tempo sabato a Kloten.

Ecco i dettagli nel comunicato emesso dalla società:

L’Hockey Club Lugano desidera aggiornare la situazione in merito al percorso riabilitativo e al rientro alle competizioni dei giocatori attualmente infortunati.

Joren Van Pottelberghe è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di riduzione e stabilizzazione delle fratture al piede e alla caviglia e ha iniziato il percorso riabilitativo con lo staff medico dell’HCL. I tempi di recupero previsti per la ripresa dell’attività agonistica sono di circa quattro mesi.

Giovanni Morini prosegue la riabilitazione dopo l’intervento per la frattura del femore. Nelle ultime settimane ha ripreso a svolgere anche degli allenamenti individuali sul ghiaccio. Tra circa sei settimane si sottoporrà ad un nuovo controllo specialistico dove si deciderà l’eventuale ripresa degli allenamenti con la squadra.

Calvin Thürkauf ha compiuti significativi progressi e in questi giorni inizierà ad allenarsi individualmente sul ghiaccio. Tra circa tre settimane sarà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per definire il programma di rientro con la squadra.

Santeri Alatalo, alle prese nelle ultime settimane con noie muscolari, tornerà a disposizione dopo la pausa dedicata alle squadre nazionali.

In considerazione della situazione, in particolare dell’assenza a lungo termine di Van Pottelberghe e di quella a tempo indeterminato di Morini, l’HCL ha siglato un accordo valido fino al 31.01.2025 con il portiere Dominic Nyffeler (classe 1992), già impiegato nel terzo tempo dell’ultima partita di Kloten e un contratto “Entry Level” fino al 30.04.2026 con Liekit Reichle. Il 21enne attaccante, sinora in prestito dal Bienne, sarà a disposizione sia della prima squadra sia dello staff tecnico degli U20 Elit.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kaka56 1 mese fa su tio
Rispondo a Logimi 63.Forse all`inizio campionato tante squadre non erano ancora ben amalgamate. Per quanto concerne Alatalo non lo paragono a Dotti ma neanche nei primi venti difensori del nostro campionato.Tenetevelo pure stretto,altrimenti siete molto scarsi come difensori

Logimi63 1 mese fa su tio
Risposta a Kaka56
A mio parere si vede che non segui attentamente le partite del Lugano o magari guardi solo le ricapitolazioni delle partite. Alatalo è un difensore sicuramente sopra la media sia per pattinaggio che per visione di gioco. Inoltre Svizzero e non straniero. Chiaramente mia personale opinione. In tutti i casi se rileggi quanto ho scritto dico che si tratta, per il Lugano, di un assenza di peso in quanto manca anche nel PP. Noi non abbiamo impostato la difesa con tre stranieri quindi si tratta di un assenza importante.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Logimi63
Giusto e Forza Lugano

Mitch 83 1 mese fa su tio
Speriamo che la pausa aiuti la squadra a rimettersi in carreggiata e a tornare sui livelli di inizio campionato. Purtroppo in queste settimane non ha girato nulla, stranieri assenti e gli svizzeri molto modesti . Mi dispiace che Fazzini in questi momenti non riesca a spiccare come trascinatore . Dopo la pausa il cambio marcia é d'obbligo oppure sarà l' ennesima stagione "transitoria"per non dire catastrofica.

Kaka56 1 mese fa su tio
Ma smettiamola con questi infortuni.Una squadra é composta di almeno 25 giocatori.Ci sono squadre che hanno vinto a Lugano con 9 giocatori assenti (vedi Ginevra)A Lugano manca Turkauf e Morini,gli altri sono tutti sovranumero.Hanno 4 o 5 portieri 8 stranieri (2 che valgono qualche cosa, gli altri sono bolliti).Hanno lasciato andare un Andersson,che a Davos gioca molto bene in Powerplay ed in Boxplay con un minutaggio di 14/15 minuti per partita ed il Davos oltre ad essere attualmente la miglior squadra é anche la miglior difesa.Inoltre bisogna dire che HCLugano non é più una società attrattiva,specialmente per i giocatori giovani e Svizzeri.

Logimi63 1 mese fa su tio
Risposta a Kaka56
Vero, non bisogna nascondersi dietro agli infortuni. Ma bisogna pur dire che ci sono infortunati e infortunati. Purtroppo al Lugano si è fatto male il miglior giocatore Svizzero in circolazione. Il disco in bocca con conseguente applicazione di 55 punti l'ha ricevuto lo straniero che stava giocando bene e non il giovane promettente che gioca 4/5 minuti ogni due partite. Il difensore che si è fatto male si chiama Alatalo e non Dotti (con tutto il rispetto per lui), l'altro difensore che si è fatto male è lo Svedese che con lui nelle prime 12 partite siamo stati solidi difensivamente. Il giocatore assente da lungo tempo si chiama Morini, che porta qualita', energia, punti sia in attacco che in difesa. Il portiere Svizzero in piena forma si è rotto un piede e sara' assente per 4/5 mesi, il che obbliga la società a preservarsi con un nuovo portiere straniero con conseguente uscita dal line up di un altro straniero d'attacco. Come detto non si devono cercare scuse ma bisogna comunque analizzare bene la situazione prima di parlare a vanvera.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Kaka56
Non scrivere in modo così superficiale (e sbagliato) che poi fai brutte figure. Se Alatalo è un "sovrannumero" allora.... lascia perdere. Mi piacerebbe sapere inoltre, quanti complimenti facevi prima ad Andersson e a chi l'ha riportato a Lugano. Ora (ovvio) è diventato "fortissimo"... in una squadra che gira a mille. Poi quando il Davos sarà in difficoltà, il buon Calle... vedremo. Il LUGANO cmq era ed è attrattivo, chiaramente a ondate, come succede a tutti i Club. Ma noi abbiamo ogggettivamente difficoltà in più, visto che un atleta se giovane deve cambiare scuola (e lingua) e il liceo formativo non c'è e se è già formato (o affermato) deve cambiare... tutto, spesso (perlomeno rispetto ad altri 6-7 Club) con stipendio inferiore. E quindi gli acquisti di un Mi.Müller o Alatalo o Joly sono dei gran colpi (così come fu il giovane Hofmann, per es.). E, fattore non decisivo ma importante, oltre al fatto di fare più km di tutti (dettaglio, forse) in campionato, se prima uno veniva anche per l'attaccamento ed il calore del pubblico, ora (almeno per il momento) non è così. Ovviamente con l'eccezione dei 4/4.500 fedelissimi. Spero tu sia tra quelli.

ElJardinero 1 mese fa su tio
Risposta a Kaka56
Quindi secondo te Alatalo, Arcobello, Sekac e Zohorna sarebbero dei "sovrannumero"/ bolliti...? oook

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Kaka56
Certo, ben detto ma i Green-Horn's nascondo volentieri le proprie pecche dietro gli infortuni. Forza Lugano ma ora cmbiate film

ElJardinero 1 mese fa su tio
Inoltre c'è Calle Andersson out e Nick Meile in ... (altro tipo di "infortunio") ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Stagioni sempre piuttosto laboriose , ma stimolanti e avvincenti. NON SI MOLLA!! FORZA LUGANO!!!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a ElJardinero
.. Anderson ... da quasi un mese gioca nel Davos, di lui non si nota l'assenza. Forza Lugano ma non cosi
NOTIZIE PIÙ LETTE