Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUETornano in pista le ticinesi

30.11.21 - 08:00
Ancora l'indigesto Zugo per i biancoblù, in riva al Ceresio arriva invece il Ginevra
Ti-press (Samuel Golay)
Tornano in pista le ticinesi
Ancora l'indigesto Zugo per i biancoblù, in riva al Ceresio arriva invece il Ginevra
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO/LUGANO - Zugo, Zurigo e Davos. Questi gli avversari che attendono l'Ambrì in una settimana che si preannuncia molto impegnativa. I biancoblù come avranno digerito l'incredibile scivolone di sabato contro lo Zugo? Passare dal 4-0 al 4-6 è sicuramente «inaccettabile», come ha sottolineato Luca Cereda al termine del match contro i Tori.

Per i leventinesi - reduci da quattro sconfitte consecutive, sei nelle ultime sette gare - sarà vitale incanalare la rabbia nella giusta direzione, provando a restituire lo sgambetto agli uomini di Tangnes. Non sarà facile, ma Pestoni e compagni hanno il dovere di provarci per dare una sterzata a un momento complicato. Negli ultimi otto confronti diretti con i Tori, i leventinesi l'hanno spuntata una sola volta: questo è forse il momento giusto per cercare d'invertire questa tendenza. 

Anche il Lugano è reduce da una sconfitta rocambolesca, ma "al contrario" rispetto a ciò che è capitato ai cugini leventinesi. Venerdì alla Cornèr Arena gli uomini di Chris McSorley sono infatti riusciti a salvare almeno un punto contro il Friborgo, dopo che al 20' il risultato era sullo 0-3 in favore dei Dragoni (vittoriosi 4-3 all'overtime). Seppur nelle ultime partite abbiano mostrato progressi importanti, Fazzini e compagni non sono ancora riusciti a cancellare quei blackout che purtroppo molto spesso sono costati punti preziosi.

Questa sera in riva al Ceresio giungerà un Ginevra in leggera ripresa e reduce da due vittorie di fila. Un bel test per il Lugano, che spera di riuscire ad abbellire la classifica allungando proprio sulle Aquile. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE