Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

I Dragoni non fanno sconti all'Ajoie

I burgundi vincono 4-1 sull'Ajoie e si portano al primo posto. Bienne ko in casa contro lo Zurigo (1-5).
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
I Dragoni non fanno sconti all'Ajoie
I burgundi vincono 4-1 sull'Ajoie e si portano al primo posto. Bienne ko in casa contro lo Zurigo (1-5).
Sorridono anche Losanna (4-3 sul Langnau) e Rapperswil (4-2 sul Ginevra).
HOCKEY: Risultati e classifiche
FRIBORGO - Il Friborgo non fa sconti e si porta in vetta alla National League. I Dragoni, impegnati davanti ai propri tifosi, hanno superato il neopromosso Ajoie, piegato 4-1 in rimonta. Colpiti nel primo tempo da Frossard, i burgundi hanno riba...

FRIBORGO - Il Friborgo non fa sconti e si porta in vetta alla National League. I Dragoni, impegnati davanti ai propri tifosi, hanno superato il neopromosso Ajoie, piegato 4-1 in rimonta. Colpiti nel primo tempo da Frossard, i burgundi hanno ribaltato il match grazie alle reti di Marchon (22'), Diaz (38'), Desharnais (55') e Walser (59').

In classifica i Dragoni sono in testa con 26 punti, a +1 sul Bienne, rimasto fermo a quota 25. I Seelanders sono infatti stati sconfitti 5-1 dallo Zurigo, che alla Tissot Arena ha colpito con Sigrist, Pedretti, Hollenstein, Malgin e Kruger. Ai bernesi non è servito il momentaneo 2-1 di Yakovenko.

Continua invece la crisi del Ginevra, finito nuovamente al tappeto. Le Aquile - sul fondo della classifica insieme a Langnau e Ajoie - sono cadute 4-2 sul ghiaccio del Rapperswil. Per i sangallesi a segno Aebischer, Vouardoux, Zangger e Cervenka.

Da segnalare infine il successo del Losanna, che alla Ilfis ha superato 4-3 il Langnau. Per i vodesi, avanti 4-1 al 50', hanno trovato la via del gol Kenins, Bertschy, Fuchs e Gernat. Nel finale i Tigrotti hanno accorciato le distanze con Olofsson e Salzgeber (4-3 al 54'), ma l'assalto finale non ha più cambiato lo score.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE