Cerca e trova immobili
HCL

Dopo quattro sconfitte di fila, l'HCL si impone in casa

La truppa di Pelletier ha piegato il Rapperswil: 1-0 il risultato finale.
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
Dopo quattro sconfitte di fila, l'HCL si impone in casa
La truppa di Pelletier ha piegato il Rapperswil: 1-0 il risultato finale.
Nello stesso tempo lo Zurigo ha steso il Friborgo con il punteggio di 5-0.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Dopo aver rimediato quattro battute d'arresto consecutive - nell'ordine contro Zurigo (1-2), Zugo (1-5), Davos (2-4) e Rapperswil (2-4) - il Lugano ha rialzato la testa e ha sconfitto i Lakers di misura: 1-0 il punteggio finale. Si tratta de...

LUGANO - Dopo aver rimediato quattro battute d'arresto consecutive - nell'ordine contro Zurigo (1-2), Zugo (1-5), Davos (2-4) e Rapperswil (2-4) - il Lugano ha rialzato la testa e ha sconfitto i Lakers di misura: 1-0 il punteggio finale. Si tratta della prima affermazione stagionale contro i sangallesi.

Con Zurkirchen fra i pali - autore di un importante shutout, dopo tre mesi di assenza per infortunio - e con i recuperati Heed e Bertaggia sul ghiaccio, alla truppa di Pelletier è stata sufficiente la zampata di Lajunen al 40' per portare a casa la 14esima vittoria stagionale (gli incontri disputati sono 27). L'attaccante finlandese ha così messo a segno il quarto sigillo personale in questo campionato.

Nello stesso tempo da segnalare il 5-0 con cui lo Zurigo ha liquidato il Friborgo in Trasferta. Gli eroi dell'incontro - oltre all'estremo difensore Waeber - sono stati Morant (2'), Bodenmann (30'), Krüger (37') e Hollenstein (42', 55'), quest'ultimo resosi protagonista di una doppietta.

In classifica i bianconeri consolidano l'ottava posizione (39), quattro lunghezze di ritardo dal Bienne (43), con i seelanders che sono però scesi in pista due volte in più. Guida la graduatoria lo Zugo (68), davanti a Zurigo (56) e Friborgo (52). 

LUGANO - RAPPERSWIL 1-0 (0-0; 1-0; 0-0)

Rete: 40' Lajunen (Bertaggia) 1-0.

LUGANO: Zurkirchen; Wellinger, Heed; Chiesa, Loeffel; Antonietti, Nodari; Sannitz, Villa; Fazzini, Arcobello, Boedker; Bertaggia, Lajunen, Bürgler; Suri, Morini, Lammer; Haussener, Herburger, Zangger. 

Penalità: 8x2' + 1x10' Lugano; 1x2' Rapperswil.

Note: Cornèr Arena, 0 spettatori. Arbitri: Lemelin, Urban; Gnemmi, Huguet.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE