Cerca e trova immobili
HCL

«Zangger? Non c'è spazio per tutti»

L'allenatore del Lugano Serge Pelletier: «Ben vengano gli arrivi di Carr e Kurashev»
TiPress
«Zangger? Non c'è spazio per tutti»
L'allenatore del Lugano Serge Pelletier: «Ben vengano gli arrivi di Carr e Kurashev»
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Mancano poco più di tre settimane al via del campionato 2020-21. Il Lugano di Serge Pelletier sta oliando gli ingranaggi per farsi trovare prontissimo all'ingaggio d'inizio fissato per il prossimo 1. ottobre.  «Pian piano g...

LUGANO - Mancano poco più di tre settimane al via del campionato 2020-21. Il Lugano di Serge Pelletier sta oliando gli ingranaggi per farsi trovare prontissimo all'ingaggio d'inizio fissato per il prossimo 1. ottobre. 

«Pian piano gli automatismi tra i giocatori e le linee iniziano a migliorare - le parole del tecnico bianconero - Abbiamo bisogno di una rosa ampia, ben vengano quindi gli arrivi di Carr e Kurashev». 

Nel nuovo Lugano non sembra esserci spazio per Zangger... «Abbiamo tanti giocatori e di conseguenza non c'è spazio per tutti. In questo momento penso lui possa godere di più ghiaccio a Biasca. Con gli innesti di Carr e Kurashev abbiamo diversi attaccanti sotto contratto».

Nell'amichevole di ieri contro il Friborgo avete perso sia Riva che Walker: «Riva ha un problema alla schiena, vedremo quanto ci metterà a riprendersi. Per quanto riguarda il secondo non dovrebbe trattarsi di nulla di grave».

La scelta di abolire la Coppa Svizzera com'è stata recepita da Serge Pelletier? «Personalmente mi dispiace, è una competizione che mi è sempre piaciuta. Abbiamo visto l'anno scorso la finale, una partita dalle mille emozioni. Purtroppo nell'hockey la Champions League e la Coppa non hanno la stessa influenza che nel calcio, forse bisognava fare qualcosa in più».

Il coach del Lugano è propenso a una rotazione dei portieri? «Penso che sarà così. Sarà un campionato intenso con tante partite ravvicinate e per questo avremo bisogno sia di Zurkirchen che di Schlegel. Penso sia un bene disporre di due elementi affidabili, se guardiamo in NHL è finito il periodo in cui un portiere gioca 70 partite a stagione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE