Lucerna
1
Losanna
1
1. tempo
(1-1)
Servette
0
Basilea
0
1. tempo
(0-0)
Vaduz
0
S.Gallo
0
1. tempo
(0-0)
Chiasso
0
Grasshopper
0
1. tempo
(0-0)
Verona
0
Udinese
0
2. tempo
(0-0)
Wawrinka S. (SUI)
MURRAY A. (GBR)
16:50
 
TiPress
HCL
09.09.2020 - 15:070
Aggiornamento : 23:13

«Zangger? Non c'è spazio per tutti»

L'allenatore del Lugano Serge Pelletier: «Ben vengano gli arrivi di Carr e Kurashev»

LUGANO - Mancano poco più di tre settimane al via del campionato 2020-21. Il Lugano di Serge Pelletier sta oliando gli ingranaggi per farsi trovare prontissimo all'ingaggio d'inizio fissato per il prossimo 1. ottobre. 

«Pian piano gli automatismi tra i giocatori e le linee iniziano a migliorare - le parole del tecnico bianconero - Abbiamo bisogno di una rosa ampia, ben vengano quindi gli arrivi di Carr e Kurashev». 

Nel nuovo Lugano non sembra esserci spazio per Zangger... «Abbiamo tanti giocatori e di conseguenza non c'è spazio per tutti. In questo momento penso lui possa godere di più ghiaccio a Biasca. Con gli innesti di Carr e Kurashev abbiamo diversi attaccanti sotto contratto».

Nell'amichevole di ieri contro il Friborgo avete perso sia Riva che Walker: «Riva ha un problema alla schiena, vedremo quanto ci metterà a riprendersi. Per quanto riguarda il secondo non dovrebbe trattarsi di nulla di grave».

La scelta di abolire la Coppa Svizzera com'è stata recepita da Serge Pelletier? «Personalmente mi dispiace, è una competizione che mi è sempre piaciuta. Abbiamo visto l'anno scorso la finale, una partita dalle mille emozioni. Purtroppo nell'hockey la Champions League e la Coppa non hanno la stessa influenza che nel calcio, forse bisognava fare qualcosa in più».

Il coach del Lugano è propenso a una rotazione dei portieri? «Penso che sarà così. Sarà un campionato intenso con tante partite ravvicinate e per questo avremo bisogno sia di Zurkirchen che di Schlegel. Penso sia un bene disporre di due elementi affidabili, se guardiamo in NHL è finito il periodo in cui un portiere gioca 70 partite a stagione».

HOCKEY: Risultati e classifiche

TiPress
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 2 sett fa su tio
Sempre Grande Lugano, forza, umiltà, gioco di squadra e massimo inpegno. Auguri
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-27 16:14:33 | 91.208.130.87