Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEInter da sballo a Lisbona, il City travolge il Bayern

11.04.23 - 22:59
I nerazzurri di Simone Inzaghi vincono 2-0 in Portogallo con le reti di Barella e Lukaku. La semifinale è (molto) più vicina.
keystone-sda.ch / STF (Armando Franca)
Inter da sballo a Lisbona, il City travolge il Bayern
I nerazzurri di Simone Inzaghi vincono 2-0 in Portogallo con le reti di Barella e Lukaku. La semifinale è (molto) più vicina.
Rodri, Bernardo Silva e Haaland schiantano i bavaresi all'Etihad (3-0). Agli uomini di Tuchel servirà un'autentica impresa nel secondo round (mercoledì 19 aprile).
Calcio - Champions UEFA11.04.2023

LIVE

Manchester City
3 - 0
Bayern Monaco
Calcio - Champions UEFA11.04.2023

LIVE

Benfica
0 - 2
Inter
CALCIO: Risultati e classifiche

LISBONA - Bella in Europa, anzi bellissima. L'Inter di Simone Inzaghi, critica in campionato dove ha già incassato ben 10 ko, si conferma brillantissima sul palcoscenico della Champions League, dove ha sbancato il da Luz di Lisbona nell'andata dei quarti di finale.

Con una prova ordinata e intelligente, i nerazzurri si sono imposti 2-0 sul Benfica (sin qui impeccabile e imbattuto in Champions) sferrando due affondi letali nella ripresa. 

Dopo un primo tempo equilibrato nel quale Acerbi si è fatto notare per un tiro potentissimo da circa 30 metri, l'Inter ha colpito al 52' con Barella, a segno di testa su cross perfetto di Bastoni.

Sfruttando gli spazi i nerazzurri si sono creati alcune altre ghiotte occasioni - su tutte quella capitata a Mkhitaryan, servito dal neo-entrato Correa -, e all’82’ hanno infilato il raddoppio. A fare breccia Romelu Lukaku, in campo da una ventina di minuti al posto di Dzeko. Il belga ha segnato il 2-0 su rigore (concesso dal Var per fallo di mano dell'ex Joao Mario).

Al 94’ è poi salito in cattedra Onana, che con un intervento provvidenziale su Ramos ha evitato il 2-1 permettendo ai suoi di tornare in Italia con un risultato pesantissimo in vista del ritorno (mercoledì 19 a San Siro).

Nell’altro match della serata ha dettato legge il Manchester City di Guardiola, che con una prova di forza ha piegato 3-0 il Bayern Monaco di Tuchel. All’Etihad i Citizens non hanno lasciato scampo ai bavaresi, caduti sotto i colpi di Rodri (prodezza al 27’), Bernardo Silva (70’) e l’implacabile Haaland, che al 76’ ha calato il tris.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE