Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESenza Lavanchy, il Lugano ospita l'ostico Losanna

23.12.20 - 07:00
La compagine bianconera è reduce da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre uscite stagionali
Ti-press (Alessandro Crinari)
Senza Lavanchy, il Lugano ospita l'ostico Losanna
La compagine bianconera è reduce da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre uscite stagionali
CALCIO: Risultati e classifiche

Questa sera il Lugano ospita il temibile Losanna nel match valido per la 14esima giornata di Super League. La truppa di Jacobacci cercherà di riscattare l'ultima battuta d'arresto rimediata a Cornaredo tre turni fa contro lo Zurigo (0-1), di modo da poter salutare nel migliore dei modi questo tribolato 2020. 

Ricordiamo che i bianconeri non vincono da quattro incontri poiché, dopo il già citato ko casalingo contro i tigurini, sono arrivati due pareggi, nell'ordine contro San Gallo (0-0) e Young Boys (2-2). Dal canto suo la formazione vodese è invece reduce da due preziose vittorie – a domicilio contro il Lucerna (2-1) e in trasferta con il Vaduz (2-0) – e c'è da credere che la squadra voglia continuare in questa direzione.

Per l'occasione il tecnico ticinese ha completamente recuperato Gerndt, Sabbatini, Daprelà e Oss, ma non potrà con tutta probabilità beneficiare dei servigi di Lovric. Il centrocampista austriaco naturalizzato sloveno non è infatti al meglio, visto che lamenta un problema muscolare e durante gli ultimi due allenamenti non è sceso in campo con i suoi compagni. Non sarà sicuramente della partita invece Lavanchy, in quanto è stato fermato dal giudice sportivo per un turno, dopo aver rimediato a Berna il quarto cartellino giallo stagionale. Infine, per quanto riguarda Bottani, Jacobacci potrebbe riproporlo dal primo minuto in tandem con Gerndt.

Le due squadre sono appaiate – insieme a Servette e Zurigo – in quarta posizione in classifica con 18 punti, anche se Baumann e compagni sono scesi in campo due volte in meno rispetto a tutti e tre gli avversari. Da segnalare che nell'unico confronto diretto stagionale disputato finora, lo scorso 9 novembre alla Pontaise, si erano imposti i ticinesi 1-0 in virtù del rigore siglato da Maric. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE