Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Kasami castiga il Sion, il Basilea aggancia il Lugano

Il Basilea, trascinato dalla doppietta di Kasami, vince 4-2 al St. Jakob. Il San Gallo torna al successo. Ok il Servette
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Kasami castiga il Sion, il Basilea aggancia il Lugano
Il Basilea, trascinato dalla doppietta di Kasami, vince 4-2 al St. Jakob. Il San Gallo torna al successo. Ok il Servette
CALCIO: Risultati e classifiche
BASILEA - Tre recuperi e ben 11 reti nella serata di Super League, che ha visto lo zoppicante Sion incassare il terzo ko consecutivo. Di scena sul campo del Basilea - trascinato anche dalla doppietta del grande ex Pajtim Kasami -, i vallesani di Gros...

BASILEA - Tre recuperi e ben 11 reti nella serata di Super League, che ha visto lo zoppicante Sion incassare il terzo ko consecutivo. Di scena sul campo del Basilea - trascinato anche dalla doppietta del grande ex Pajtim Kasami -, i vallesani di Grosso sono stati sconfitti 4-2. Assoluto protagonista il centrocampista 28enne, che ha messo la firma sul 2-1 al 36' e sul definitivo 4-2 (81'). Per i renani a segno anche Timm Klose - che al 10' ha aperto le marcature - e il solito Cabral, che al 40' ha firmato la sua quinta rete stagionale. Per il Sion, che in classifica resta impantanato nei piani bassi a +1 sull’ultimo posto, non sono bastati il momentaneo 1-1 di Grigic (rigore al 27') e il 3-2 di Uldrikis (61'). Da segnalare che nel finale lo stesso Grgic ha fallito il penalty del possibile 4-3.

La serata ha sorriso anche al San Gallo di Zeidler, che dopo 5 partite è tornato al successo. I biancoverdi hanno sbancato il Letzigrund (1-2) grazie alla doppietta di Youan (9', 37'). Per lo Zurigo a segno Aiyegun al 28'.

Al Rheinpark è caduto il Vaduz, che si è dovuto arrendere al Servette. A segno una volta per tempo con Stevanovic (27') e Kyei (49'), gli ospiti hanno vinto 2-0.

La classifica dice che il Lugano di Jacobacci resta al secondo posto, ma viene raggiunto a quota 16 dal Basilea e avvicinato dal San Gallo (15). Sia i renani di Sforza che i biancoverdi hanno però disputato più incontri rispetto ai ticinesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE