Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano: positivo anche Osigwe, chiesto il rinvio del match con l'YB

29.10.20 - 19:08
Altri sei giocatori bianconeri sono in quarantena
TiPress
Lugano: positivo anche Osigwe, chiesto il rinvio del match con l'YB
Altri sei giocatori bianconeri sono in quarantena
Il medico cantonale ha deciso di porre in isolamento Jens Odgaard, Jonathan Sabbatini, Noam Baumann, Marcis Oss, Noah De Queiroz e David Jovan.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - In seguito alla positività di Mattia Bottani - annunciata ieri - il Lugano ha comunicato un aggiornamento della situazione legata al coronavirus nel team di Jacobacci. Da questa è emersa che anche il portiere Osigwe ha il Covid-19 e che altri sei giocatori sono stati messi in quarantena. Chiesto il rinvio di Lugano-Young Boys, in agenda domenica. 

Ecco il comunicato del club bianconero: 

"La direzione dell’FC Lugano comunica che i test effettuati a seguito della positività di Mattia Bottani hanno evidenziato anche la positività del portiere Sebastian Osigwe.

A seguito di quanto sopra e della ricostruzione dei contatti a rischio, il medico cantonale ha deciso di porre in quarantena anche Jens Odgaard, Jonathan Sabbatini, Noam Baumann e Marcis Oss, e questo malgrado il completo rispetto del concetto di protezione “COVID-19” della SFL per gli allenamenti e le partite. Inoltre, altri due giocatori (Noah De Queiroz e David Jovanovic), aggregati alla prima squadra ma che hanno preso parte alla partita dello scorso weekend del Team Ticino U21 sono pure stati messi in quarantena.

A partire dal sesto giorno di quarantena (e quindi da oggi) e fino al decimo (lunedì 2 novembre 2020, per Oss venerdì 6 novembre 2020) è concesso ai quarantenati di allenarsi in bolla sotto rigorose misure preventive sanitarie, questo dovrebbe (condizionale d’obbligo considerati i tempi che corrono) perlomeno permettere alla squadra di preparare e disputare la partita di sabato 7 novembre 2020 a Losanna. Resta inteso che i due giocatori positivi dovranno invece rimanere in isolamento. Per quanto riguarda la partita di domenica 1 novembre 2020 contro lo Young Boys, l’FC Lugano, in quanto privato di 8 giocatori, ha chiesto il rinvio della stessa come previsto dai regolamenti in vigore e si attende una risposta positiva a stretto giro.

Domani 30 ottobre 2020 alle ore 12:30 è in programma a Cornaredo una conferenza stampa alla quale prenderanno parte l’allenatore Maurizio Jacobacci ed il direttore Michele Campana".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jakob 3 anni fa su tio
Grave se non hanno i portieri. I due della U21 invece non c’entrano niente.

seo56 3 anni fa su tio
No comment!!
NOTIZIE PIÙ LETTE