Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Facchinetti per la difesa del Lugano

Il difensore sinistro resterà a Cornaredo per la stagione appena iniziata. 225 le presenze accumulate in Super League
Keystone
Facchinetti per la difesa del Lugano
Il difensore sinistro resterà a Cornaredo per la stagione appena iniziata. 225 le presenze accumulate in Super League
Il giocatore aveva già vestito la maglia bianconera nel 2011-12. È reduce da una stagione a Sion.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Rinforzo di peso per il Lugano, che si è assicurato per il resto della stagione Mickaël Facchinetti. Il difensore sinistro vanta un'esperienza di tutto rispetto in Svizzera: in Super League ha disputato 225 incontri, nell'ul...

LUGANO - Rinforzo di peso per il Lugano, che si è assicurato per il resto della stagione Mickaël Facchinetti. Il difensore sinistro vanta un'esperienza di tutto rispetto in Svizzera: in Super League ha disputato 225 incontri, nell'ultimo campionato ha vestito in 25 occasioni la maglia del Sion. Nel 2019 si è inoltre laureato campione nel campionato cipriota con l'Apoel di Nicosia. 

Ecco il comunicato emesso dal FC Lugano:

"L’FC Lugano è felice di comunicare l’accordo per la stagione in corso con Mickaël Facchinetti. Il 29enne, che era transitato da
Cornaredo già nella stagione 2011-12 prima di venire prestato al Chievo, vanta una lunga esperienza nel campionato svizzero, dove ha vestito le maglie di Losanna, San Gallo, Xamax, Thun e Sion.

Nella stagione 2018-19 ha inoltre giocato da gennaio per l’Apoel di Nicosia, vincendo il campionato di Cipro. Di ruolo difensore sinistro, in carriera ha potuto collezionare ben 225 presenze in Raiffeisen Super League, con 2 reti all’attivo".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE