Altro che dolori: tendine rotuleo infiammato per CR7

L'indiscrezione arriva direttamente dalla stampa spagnola che si è concentrata sulle reali condizioni fisiche del portoghese: il Mondiale potrebbe costargli carissimo
LISBONA (Portogallo) – Ora il Portogallo trema davvero: Cristiano Ronaldo può seriamente saltare il Mondiale, o gran parte di esso. La notizia bomba arriva dritta dalla Spagna dove Marca ha rivelato quali sono le reali condizioni del portoghese.
CR7 soffrirebbe di una fastidiosa infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio: il fenomeno lusitano non è quindi solo alle prese con i fastidi muscolari alla gamba, anzi… il problema al tendine potrebbe aver influenzato negativamente l’intera muscolatura del calciatore.
Il problema viene monitorato costantemente dallo staff medico portoghese, mentre il ct Bento resta intento a tenere le dita ben incrociate. La paura è forte, è concreta e a Madrid fanno gli scongiuri per evitare un infortunio che potrebbe risultare devastante.
Nome (Ronaldo) e problema (tendine rotuleo) assieme fanno accapponare la pelle e fanno tornare alla mente il dramma vissuto dal “Fenomeno” brasiliano quando vestiva la maglia dell’Inter. La rottura del tendine rotuleo, infatti, comporta un’operazione chirurgica, uno stop di 8-10 mesi, e un recupero che non garantisce un pieno ritorno alla piena efficienza.
Bisogna però attenersi all’ottimismo che filtra dal ritiro portoghese anche se CR7 ha saltato l’amichevole dei lusitani di settimana scorsa e potrebbe saltare anche quella in programma sabato contro il Messico…



