Cerca e trova immobili
SAALBACH 2025

Tumler-Meillard sul podio nel gigante

Pioggia di medaglie sui rossocrociati
Freshfocus
Tumler-Meillard sul podio nel gigante
Pioggia di medaglie sui rossocrociati
Haaser fa impazzire l’Austria.
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH - Non è arrivato l’oro: il gigante maschile ai Mondiali di Saalbach ha comunque ribadito quanto forte sia la squadra svizzera. I rossocrociati hanno infatti portato a casa altre due medaglie. Un bellissimo argento con Thomas Tumler e un bronzo con Loïc Meillard. Quarto prestigioso (e amaro) posto per Marco Odermatt. Il successo è andato al padrone di casa Raphael Haaser.

I tre elvetici hanno interpretato bene il tracciato, non impossibile ma disseminato di trabocchetti. Hanno tuttavia mancato la perfezione, arrendendosi alla foga dell'austriaco vincitore che, davanti al suo pubblico, ha disegnato le linee giuste trovando il risultato più importante della carriera (mai era arrivato primo, nemmeno in CdM). Già capace di dimostrare, durante la stagione, di avere i “numeri”, Tumler è arrivato a 0”23 dall’oro. Meillard ha invece fatto registrare un ritardo di 0”51. Odi, il meno preciso dei tre, ha invece terminato la doppia prova a 0”58 dal nuovo campione.

La prima manche l'aveva chiusa davanti a tutti Timon Haugan. Subito alle spalle del norvegese si erano però viste solo tute rossocrociate. Quella di Loïc Meillard, secondo ad appena 0"02 dal norvegese, e quella di marco Odermatt, che di centesimi di ritardo ne aveva invece accumulati 24. L'equilibrio era comunque stato grande. Ben nove atleti erano infatti riusciti a "contenere" il proprio distacco dal leader provvisorio entro un secondo: Alexander Steen Olsen, Raphael Haaser, l’ottimo Thomas Tumler (0”63), Luca De Aliprandini, Marco Schwarz, Henrik Kristoffersen e Thibaut Favrot.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 1 mese fa su tio
GRANDI, non si può sempre arrivare al primo posto ma siete bravissimi, complimenti e avanti tutta, Team Uomini con marcato spirito di corpo, tenacia, amicizia e umiltà.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Peccato x Odi 🥶

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a JoeBlack
Peccato ma purtroppo non è sempre festa. Farà sicuramente meglio nelle prossime gare e l'anno prossimo alle Olimpiadi.

JoeBlack 1 mese fa su tio
Grande squadra 🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭 peccato per il primo posto. 🥶

Pp 1 mese fa su tio
Peccato ha vinto Mr simpatia, non hanno vinto niente questa stagione, proprio oggi... , Non potevano vincere i Norvegesi. Loic hai proprio buttato via la gara nel finale. Bravo Thomas ma con tutti gli errori che hai fatto.....

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Certo che due medaglie su tre in una sola gara c’è solo da gioire dai......, pensa alla figura che ha fatto l’Italia o la Francia, 0 medaglie oggi e poche in generale. Se poi l’odermatt e la Lara erano in forma spazzavano tutto.

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a Pp
Ha vinto chi ha meritato, simpatia o meno…

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Figure per l'Italia? L Italia ha sempre primeggiato in altri sport. Lo sci non è uno sport Nazionale, ma nonostante questo si è sempre difesa in modo discreto. Al contrario per la Svizzera, in cui lo sci è quasi lo sport Nazionale per eccellenza. Io dico complimenti a tutti coloro che arrivano alle medaglie, senza ogni volta tirar fuori discorsi di nazionalità. Bravi tutti, punto.

Pp 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Certo fa piacere x le 2 medaglie, ma è il vincitore che non digerisco, x questo preferivo un francese o un italiano o un norvegese o chiunque altro. Comunque l'Italia non ha certo sfigurato in questi mondiali anzi complimenti a Federica. E la Francia spero si riprende con Clement domenica.
NOTIZIE PIÙ LETTE