Cerca e trova immobili

LUGANOMigliori Sportivi Ticinesi, le liste sono definitive

10.07.24 - 18:03
In lizza anche Arianna Sassi e Luca Morini
Ti-Press
Migliori Sportivi Ticinesi, le liste sono definitive
In lizza anche Arianna Sassi e Luca Morini
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Le liste di voto dell’edizione 2024 del concorso “Migliori Sportivi Ticinesi” sono ora definitive. A concorrere per il prestigioso riconoscimento vi sono 49 sportivi ticinesi (tutti con un valore equivalente a un rango tra i primi 3 della propria categoria e disciplina a livello nazionale) suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni). Il voto è stato aperto a giugno, ma il regolamento prevedeva la possibilità di segnalare ulteriori candidati meritevoli a concorso iniziato.

Il concorso “Migliori Sportivi Ticinesi” è organizzato dall’Associazione Aiuto Sport Ticino in collaborazione con il Presenting partner RSI Sport.

In gara anche Arianna Sassi e Jacopo Imerico
Il regolamento prevedeva la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli a concorso iniziato, ovvero entro fine giugno. Agli attuali sportivi in gara si aggiungono alle liste di voto anche: Arianna Sassi (che quest’anno nella danza su ghiaccio – in coppia con Luca Morini - si è laureata campionessa svizzera ed ha partecipato ai campionati europei) e il giovane tiratore Jacopo Imerico (inserito nei quadri nazionali e attualmente al terzo rango nella classifica Svizzera nei 10 M air pistol e 25 M sport pistol).

Votate gli sportivi entro il 28 luglio 2024
I nuovi sportivi, così come pure gli sportivi in gara fin dall’inizio possono essere votati su www.aiutosport.ch. Sono previsti tre periodi di voto: il primo terminerà il prossimo 28 luglio, il secondo sarà attivo dal 29 luglio a fine settembre, mentre al terzo ed ultimo periodo di voto (da ottobre a novembre) potranno accedere unicamente i primi 10 sportivi più votati di ogni categoria. Ricordiamo che il voto del pubblico ha un computo finale del 50%, un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da partner dell’evento e giornalisti sportivi.

Classifiche provvisorie e news sempre aggiornate anche sui social
Sul sito www.aiutosport.ch sono regolarmente aggiornate le classifiche dei top 10 di ogni categoria. Seguendo i canali social (Instagram @migliorisportivi e Facebook @MiglioriSportiviTicinesi) è possibile restare sempre aggiornati sulle ultime news e sugli aggiornamenti di classifica.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE