Cerca e trova immobili
TENNIS

Lesia Tsurenko spiega il ritiro da Indian Wells

La tennista ucraina: «Ho avuto un crollo mentale causato da tutto ciò che ho sentito in questi giorni».
Imago
Lesia Tsurenko spiega il ritiro da Indian Wells
La tennista ucraina: «Ho avuto un crollo mentale causato da tutto ciò che ho sentito in questi giorni».
Lesia Tsurenko si è ritirata da Indian Wells dopo un crollo mentale, causato in particolare da una discussione avuta con il Ceo della Wta Steve Simon.
SPORT: Risultati e classifiche
INDIAN WELLS - Lesia Tsurenko si è ritirata da Indian Wells per motivi personali. Dopo aver superato la cinese Lin Zhu e la croata Donna Vekic, l'ucraina ha deciso di alzare bandiera bianca poco prima della sfida contro la bielorussa ...

INDIAN WELLS - Lesia Tsurenko si è ritirata da Indian Wells per motivi personali. Dopo aver superato la cinese Lin Zhu e la croata Donna Vekic, l'ucraina ha deciso di alzare bandiera bianca poco prima della sfida contro la bielorussa Aryna Sabalenka valida per i 16esimi di finale.

In tanti si sono interrogati circa i motivi della rinuncia a scendere in campo... «Ho avuto un crollo mentale a causa di tutto ciò che ho sentito in questi giorni - le parole della Tsurenko - È stato un attacco di panico, facevo molta fatica a respirare. Pochi giorni fa ho avuto una discussione con il Ceo della Wta Steve Simon e sono rimasta scioccata dalle sue parole. Stavo male già nel match contro Vekic, ma nelle ore seguenti è andata peggio. Simon mi ha detto che vorrebbe che ai russi e ai bielorussi fosse data la possibilità di partecipare alle Olimpiadi, come sta accadendo ora nel tennis. Mi ha detto che è per rispettare i principi olimpici».

La 33enne ha poi aggiunto dettagli ancor più clamorosi: «Simon anche detto che si sentirebbe malissimo se fosse nei miei panni e che lui stesso non sostiene la guerra, ma che se i giocatori russi e bielorussi la sostengono, questa è solo la loro opinione». 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE