Cerca e trova immobili
BRISBANE

Australia, Steven Bradbury ha soccorso quattro ragazze che stavano annegando

L'australiano, leggenda olimpica, è tornato alla ribalta per un gesto eroico: «L'istinto ha preso il sopravvento».
Imago
Australia, Steven Bradbury ha soccorso quattro ragazze che stavano annegando
L'australiano, leggenda olimpica, è tornato alla ribalta per un gesto eroico: «L'istinto ha preso il sopravvento».
Il 48enne, ex campione dello short track, ha sfidato le onde con la sua tavola da surf per soccorrere alcune teenager in difficoltà.
SPORT: Risultati e classifiche
BRISBANE - Vi ricordate di Steven Bradbury? L’atleta australiano, incredibile medaglia d'oro a Salt Lake City 2002 nello short track - la sua impresa, indimenticabile, è entrata nella storia anche come esempio di tenacia e capacità...

BRISBANE - Vi ricordate di Steven Bradbury? L’atleta australiano, incredibile medaglia d'oro a Salt Lake City 2002 nello short track - la sua impresa, indimenticabile, è entrata nella storia anche come esempio di tenacia e capacità di sovvertire i pronostici - è tornato alla ribalta per un gesto eroico.

Il 48enne, che ai Giochi invernali arrivò al trionfo anche grazie a squalifiche e rocambolesche cadute degli avversari, ha salvato la vita a quattro ragazze che stavano annegando nelle acque della Gold Coast, vicino a Brisbane.

Bradbury era impegnato con suo figlio e un amico in una lezione di surf, quando ha notato un gruppo di ragazze in grossa difficoltà. «Era una di quelle situazioni in cui c’ero solo io e l’istinto ha preso il sopravvento», ha spiegato l'eroe olimpico a “Radio949”. 

Dopo aver mandato il figlio a chiamare i guardaspiaggia, il 48enne si è lanciato tra le onde alte due metri per soccorrere le teenager, portando la prima in salvo. Con l’arrivo dei soccorsi anche le altre sono poi state trasportate sane e salve a riva. «Una di loro, una volta in salvo, mi ha abbracciato stretto ringraziandomi: a quel punto ho sentito cedere le ginocchia per l’enormità della situazione che avevo appena vissuto».

Negli anni “To do a Bradbury” è diventato in Australia un vero e proprio modo di dire, utilizzato per indicare un successo clamoroso e insperato. Ora, perché no, potrà magari essere accostato anche ad un gesto eroico…

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE