ANA Ducks
1
TOR Leafs
5
fine
(0-0 : 0-2 : 1-3)
ANA Ducks
1
TOR Leafs
5
fine
(0-0 : 0-2 : 1-3)
Panathlon Club Lugano Official
LUGANO
11.10.2021 - 18:230

Premiati gli atleti olimpionici ticinesi

Sostenuti sei talenti reduci dai Giochi di Tokyo.

Apprezzati gli interventi di Ajla Del Ponte, Noé Ponti, Michele Niggeler, Maria Ugulkova, Ricky Petrucciani e Filippo Colombo.

LUGANO - Il Panathlon Club Lugano, in collaborazione con l’Associazione Aiuto Sport Ticino e AIL ha salutato il rientro in Ticino degli Olimpionici Ticinesi reduci da Tokyo 2020. Chi in presenza, chi attraverso videomessaggi o in videoconferenza, ha portato la propria testimonianza sull’evento appena conclusosi.

Ajla Del Ponte, Noé Ponti, Michele Niggeler, Maria Ugulkova, Ricky Petrucciani e Filippo Colombo, attraverso i loro apprezzati interventi, hanno raccontato aneddoti simpatici come pure momenti di riflessione sulla loro performance sportiva.

I Giochi Olimpici sono il sogno di ogni atleta. Potervi partecipare rappresenta la realizzazione di un cammino che inizia da giovanissimi, quando si muovono i primi passi nel proprio sport. Se già riuscire a qualificarsi è una impresa, vincere una medaglia è la consacrazione nella storia dello sport mondiale. Grande emozione ha suscitato la testimonianza di Mauro Ponti, quando ha condiviso le emozioni provate da genitore nelle fasi finali della gara del figlio Noé.

Ogni atleta ha ricevuto un sostegno mirato, finanziato da Panathlon e AIL Lugano. Durante la serata sono stati consegnati i premi Panathlon Club Lugano alle migliori medie scolastiche della Scuola per Sportivi d’Élite di Tenero a Tessa Tedeschi e Martino Conedera.

Il presidente del sodalizio Claudio Ortelli ha potuto costatare come «grazie alla collaborazione di associazioni, mondo scolastico ed imprenditoriale, gli atleti godono di condizioni favorevoli per poter ambire a risultati di spessore. C’è tuttavia ancora margine per offrire ai nostri giovani delle condizioni ancora più efficaci e sarà importante continuare su questa strada».

SPORT: Risultati e classifiche

Panathlon Club Lugano Official
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 06:19:42 | 91.208.130.85